News / attualità

28 Febbraio, 2020

Una nuova famiglia di prodotti merita un format di comunicazione tutto nuovo. Ecco perché, per il lancio della nuova linea di sgrassatori e detergenti per pavimenti senza candeggina, Fater Italia e DLVBBDO hanno creato Condominio SurAce, un format realizzato in collaborazione con Casa Surace in grado di comunicare con ironia e leggerezza l’efficacia di Ace Sgrassatore e Ace Pavimenti in Tv, radio e digital.
Attraverso la saga del Condominio SurAce, il brand avrà l’occasione di raccontare meglio chi sono i suoi consumatori, come vivono e quali sono le loro esigenze.
Il condominio infatti è il simbolo della convivialità, della familiarità e delle connessioni tra le persone: tutti aspetti che caratterizzano da sempre sia ACE sia Casa Surace che, con più di 3 milioni di fan sul web, realizza da anni video ironici e divertenti che rappresentano appieno l’intero spettro dei consumatori italiani.
Nel primo episodio, on air da domenica 23 febbraio, mamma Surace organizza una grigliata per tutto il palazzo perché tanto, con il nuovo Ace Sgrassatore, eliminare il grasso incrostato dal barbecue diventa una passeggiata grazie all’efficacia della sua esclusiva formula che sirisciacqua facilmente e non lascia aloni.
Gli episodi successivi vedranno protagonisti Ace Sgrassatore Cucina e Ace Pavimenti, ma il versatilissimo format si estenderà poi alla comunicazione offline e online di tutti i prodotti Ace.
La pianificazione media è a cura di Carat Italia.
Per quanto riguarda la televisione, il planning è focalizzato sulle reti nazionali e digitali con spot da 30” e 20” e include sia spazi tabellari che iniziative speciali, consentendo lo storytelling di prodotto e dando massima visibilità alla comunicazione.
È prevista anche una pianificazione su YouTube con video da 15” e 20” e Bumper Ads.
La campagna avrà un respiro internazionale: DLVBBDO ha infatti coordinato e supervisionato il lavoro delle consociate del gruppo per le localizzazioni nei paesi Portogallo e Romania.
La pianificazione internazionale è sempre gestita da Carat Italia.

Guarda il video

CREDITS

Direzione Creativa Esecutiva: Stefania Siani
Client Creative Director: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone Senior
Copywriter: Serena Pulga
Senior Art Director: Vittoria Tonelli
General Manager: Chiara Niccolai
Client Service Director Italia: Cristina Pontello
Client Service Director International: Emanuela Munafò
Account Supervisor Italia: Benedetta Neri
Account Supervisor International: Claudia Baratta
Account Executive: Francesca De Vincenzi
Junior Account Executive: Annamaria Mapelli
Head of Broadcast: Melina Mignani
Produzione: Mercurio Cinematografica
Directors: Carlo A. Sigon
Dop: Gergely Poharnok
Art Department: Mirko Sala
Costume Designer: Germana Melodia
Executive Producer: Debora Magnavacca
Production Manager: Pina Salmoiraghi
Producer: Nadia Macri
Junior Producer: Claudia Ammassari
Digital Director: Danae Mauro
Post Producer: Roberta Caimi
Post Produzione Video: Proxima
Post Produzione Audio: The Log
Pianificazione Media: Carat Italia

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