News / attualità

09 Maggio, 2023

Gli integratori Carnidyn, brand del gruppo Alfasigma, sono un ottimo alleato per ritrovare l’energia che ci serve in ogni momento.

Ma la stanchezza può essere di vare tipologie: c’è quella fisica, quella mentale, quella che si affronta durante una convalescenza, quella dovuta al caldo.

Nella campagna, che si apre proprio con la domanda “Sai che ci sono diversi tipi di stanchezza?”, saranno presenti soggetti singoli dedicati a Carnidyn Plus, ideale per affrontare la stanchezza fisica e mentale, e a Carnidyn Fast, pensato per la stanchezza da caldo o da affaticamento.

Il concept creativo è infatti “L’energia che fa per te”, perché se le tipologie di stanchezza sono diverse, con la gamma Carnidyn è possibile trovare il prodotto che si adatta alle nostre esigenze.

La campagna, ideata da DLVBBDO, pianificata da Initiative,  e realizzata da Alto Verbano con la regia di Paolo Monico, è composta da diversi soggetti da 20” per TV e web dedicati alla gamma, e da tagli più brevi.

Nel formato tv a 20’’ seguiremo una giovane donna che, divisa fra impegni di lavoro e un figlio che le chiede attenzioni, sceglie Carnidyn Plus per ritrovare la sua energia, e un uomo che si tiene in forma nel giardino della sua casa. Per lui la scelta ricade su Carnidyn Fast.

Initiative ha elaborato la strategia di videocomunicazione attivando accuratamente l’audience, persone interessate al proprio benessere psico-fisico, costruendo un planning TV ad hoc che coinvolge i principali player della TV lineare e una campagna digital video online e display che supporterà l’awareness e la consideration delle due referenze, in piena sinergia con la pianificazione televisiva, attraverso un’attivazione in “Precise Planning” che riduce la dispersione e aumenta l’efficacia di comunicazione.

La campagna è stata supervisionata da VA Consulting in partnership con Ebiquity in veste di Production Advisory.

Credits

Client: Alfasigma S.p.A.
Corporate Consumer Care Director: Adelaide Raia
Direttore Marketing CHC: Marco Torriglia
Group Brand Manager: Silvia Lanzarini

Agency: DLVBBDO
ECD: Daniele Dionisi
ECD: Serena Di Bruno
Chief Strategy Officer: Chiara Niccolai
Senior Art Director: Francesco Caruso
Senior Copywriter: Pietro Ferrari
Producer: Giada Fornara
Producer: Alessandro Sardini
Client Service Director: Emanuela Munafò
Senior Account Executive: Claudia Carone
Junior Account Executive: Francesca Vella

Agenzia media: Initiative

Ad Tech Agency: Matterkind

Production: Altoverbano
Executive Producer: Giacomo Pozzetto
Producer: Silvia Notarangelo 
Director: Paolo Monico 
DoP: Alessandro Bolzoni 
Make-up Artist: Silvia Murciano 
Editor: Marco Bonini - IGGYPOST 

Production Advisory: VA Consulting / Ebiquity
Principal Consultant: Simone Brenna
Production Advisor: Alessandra Pasquini

Post-production video: Proxima
Post- production audio: TheLog

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