News / attualità

06 Novembre, 2020

DLVBBDO conferma la sua expertise sulle due ruote, vincendo la gara per la creatività internazionale di Kawasaki Motors Europe dopo una consultazione partita a febbraio. La casa nipponica affida all’agenzia, guidata dalla CEO Marianna Ghirlanda, lo sviluppo di campagne globali e il lancio dei nuovi modelli, con una strategia cross-media che sappia trasmettere il suo spirito audace, marchio di fabbrica del brand al pari della sua distintiva livrea verde.

Grazie a questo pitch, DLVBBDO e Kawasaki hanno scoperto un interessante punto in comune, riassumibile con l’espressione giapponese “Kodawari”: quell’ossessiva determinazione che spinge l’azienda a spostare sempre più in là i propri limiti, in una sfida costante con se stessa che l’ha portata a vincere per 6 volte di fila il Mondiale Super Bike; la stessa determinazione che permette all’agenzia di porsi degli obiettivi non facili, ma capaci di stimolare strategia e creatività e creare storie che partono dalle persone e arrivano alle persone.

Ed è proprio da qui che DLVBBDO sta lavorando per trasmettere le competenze tecniche di Kawasaki in un modo sempre più umano, sapendo unire sotto un unico DNA la community di appassionati già esistente con tutti i possibili target non ancora raggiunti, attraverso un modello di comunicazione 360° che sappia capirli e coinvolgerli.

A confermare questa determinazione, le parole di Marianna Ghirlanda: “È davvero straordinario collaborare con un brand che è così affine alle nostre convinzioni più profonde. Questa affinità si trasmette attraverso la passione per il lavoro e la grande attenzione ai risultati. Siamo davvero orgogliosi di questa partnership”.

L’agenzia, con la Direzione creativa esecutiva di Daniele Dionisi, è già al lavoro sui prossimi lanci delle top di gamma Kawasaki.

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere