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In un momento storico nel quale è più che mai essenziale sostenere la produzione italiana, SELEX Gruppo Commerciale, secondo nella distribuzione moderna nazionale, realizza una campagna distintiva e sui prodotti a Marca del Distributore grazie alla collaborazione con l’agenzia creativa DLVBBDO, del gruppo Omnicom.
Protagonista è la marca SELEX, di cui fanno parte oltre 3000 referenze: c’è il comparto alimentare, freschi, formaggi e salumi, le specialità di gastronomia, l’ortofrutta, la pasta, i gelati e surgelati; il segmento drogheria, il comparto di pulizia della casa, della cura di sé e del corpo, fino ad arrivare al mondo dell’infanzia, e poi al mondo animale. Si distinguono per essere prodotti da piccole e medie eccellenze italiane, dopo una selezione accurata delle aziende fornitrici, per la verifica puntuale degli standard di produzione e per i numerosi controlli che ne garantiscono la qualità e l’alto grado di sicurezza per i consumatori.
Proprio per raccontare tutto questo, la campagna è un invito per gli spettatori a scoprire cosa c’è dietro ai prodotti a Marca del Distributore, un viaggio simbolico che punta a sottolineare come Selex non sia solo la scelta giusta, ma un insieme di scelte giuste: quelle del Gruppo verso i fornitori, quelle delle singole insegne che ne condividono i valori e quella più importante, la scelta che fa il consumatore quando sceglie SELEX ogni giorno.
I pilastri che sostengono da sempre il brand sono i fornitori italiani e locali. Da qui il sostegno all’economia italiana, alle materie prime e alle eccellenze del territori in cui opera SELEX; la sostenibilità della marca che punta sulla filiera tracciata e trasparente con accordi equi; la qualità degli ingredienti, e la qualità accessibile che dà valore al risparmio.
Il film, diretto da Daniele Zennaro in arte DanXzen e prodotto da Boneless Film, si distingue per uno storytelling dal tono istituzionale, caldo, ma anche fortemente dinamico. Siamo all’interno di un supermercato: vediamo un bambino correre tra gli scaffali e raggiungere mamma e papà che stanno riempiendo il carrello di prodotti SELEX durante la spesa. Grazie alla guida della voce fuori campo veniamo accompagnati in un viaggio all’interno del logo del brand, che ci porta a conoscere diversi momenti della filiera produttiva, tra colture e allevamenti, in un vero e proprio dietro alle quinte dei prodotti. Durante il viaggio veniamo a contatto con produttori, allevatori, addetti dei supermercati e anche con gli stessi clienti, come in un cerchio che racchiude tutti i protagonisti sotto l’egida del payoff “La scelta giusta è quella che facciamo insieme”.
La pianificazione media offline è curata da Geotag, mentre quella online da Performedia Gruppo Digitouch e si articola in un soggetto a 30” istituzionale e un soggetto a 20” con un codino promozionale.
Sono previsti infine tre soggetti per la stampa e una campagna social sui principali canali del brand Facebook e Instagram.
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