News / attualità

23 Settembre, 2019
DLVBBDO, a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte 4 sigle, si aggiudica il lancio di illimity, la start up bancaria fondata da Corrado Passera. Al centro della campagna di comunicazione a sostegno del lancio della nuova banca, c’è il desiderio/ la promessa di guardare oltre le abitudini del passato, oltre la forma delle cose, oltre i vincoli e i freni del sistema tradizionale per creare insieme un nuovo paradigma di banca dove tecnologia e competenze umane si incontrano per promuovere una gestione consapevole del denaro.





La brand idea “Sei pronto a guardare oltre?” è il fil rouge di tutto il journey di comunicazione commerciale, declinata a seconda del mezzo e del target.





La campagna si articola in un brand manifesto pianificato sui principali quotidiani e in una campagna digital in cui è centrale la componente del video. L’obiettivo? Raccontare la rivoluzionaria user experience di illimity progettata per dare alle persone semplicità e intuitività di utilizzo e per sostenerle nella realizzazione dei loro progetti.


I video sono stati prodotti con la casa di produzione Whitstand e la regia di Jacopo Carapelli.





A completamento della strategia media, anche un piano affissioni e digital outdoor sui circuiti di Milano, Roma e Torino.





Credits:


Chief Creative Officer: Stefania Siani


Associate Creative Directors: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone Creative Director: Angelo Ratti


Art Director: Giulia Ricciardi


Copywriter: Riccardo Stazione


Head of Digital: Ilaria Mosca


Account Director: Claudio Mapelli


Senior Account Executive: Alberto Marzo


Producer: Melina Mignani

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