News / attualità

05 Maggio, 2022

Un progetto ambizioso, nato dall’esigenza di un rinnovato racconto di marca e di impresa, per dare corpo e voce al patrimonio valoriale ed esperienziale di un gruppo che detiene una posizione di leadership nel mondo dell’arredamento di lusso da oltre 30 anni. È questa la sfida che DMIND, multichannel communication agency, associata UNA - Aziende della Comunicazione Unite, specializzata nei settori Design, Fashion e Food, ha affrontato a fianco di Jumbo Group, eccellenza italiana che opera nel settore dell’arredo e dell’interior design di alta gamma, caratterizzata da una proposta creativa diversificata e versatile.

Un percorso di rebranding aziendale a 360°, che ha coinvolto tutti gli asset di comunicazione: non solo un approccio estetico e visuale ma una profonda analisi strategica e di posizionamento, approdata a un nuovo nome, una nuova immagine e a nuovi strumenti di comunicazione.

La dimensione del sogno e del suo appagamento è il driver concettuale che guida la trasformazione di Jumbo Group in ONIRO Group, facendo leva sull’eclettismo culturale e la capacità di costruzione di mondi possibili dell’azienda, interprete consapevole della relazione tra sogni, prodotti, mercato e società.
Personificazione greca del sogno, tramite fra il volere divino e gli uomini, ONIRO rappresenta la perfetta metafora di un Gruppo che crede nel potenziale dei sogni nella vita delle persone, trasformando ogni visione in realtà da vivere.

L’identità prende forma in un logo stabile e incisivo; la scelta tipografica predilige caratteri lapidari a testimonianza della storicità e della solidità dell'azienda mentre il monogramma raccoglie le lettere del logo in un simbolo memorabile ed essenziale che comunica contemporaneità e forza, in una elegante tensione tra tradizione e modernità.

Un video manifesto si fa interprete dell’evoluzione dell’azienda e ne sancisce il cambiamento, restituendo la singolare sensibilità artistica e culturale dell’azienda e la peculiare conoscenza e lettura del settore lusso che, declinata in 7 valori fondanti, diventa promessa e garanzia del suo operato.

Una rinnovata Brand Identity, coerente e distintiva, trova spazio nel nuovo sito istituzionale www.onirogroup.it, nel Company Profile e in tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale on e off line, sia interni che esterni.

Commenta Andrea Caminiti, Founder e Direttore Marketing dell’agenzia:

“Lavorare a un progetto di rebranding aziendale con un cliente evoluto, consapevole e disposto a riflettere su passato, presente e futuro rappresenta la condizione ideale per un percorso intenso ma ben strutturato, costruito su un rapporto di reciproca fiducia e ascolto tra i partner. Il team DMIND ha affrontato con entusiasmo e determinazione questa sfida e siamo onorati e orgogliosi del risultato ottenuto poiché profondamente condiviso e sentito dall’azienda; un progetto cucito ad hoc sul cliente, che racconta la promessa attuale e quella futura”.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere