News / attualità

05 Maggio, 2022

Un progetto ambizioso, nato dall’esigenza di un rinnovato racconto di marca e di impresa, per dare corpo e voce al patrimonio valoriale ed esperienziale di un gruppo che detiene una posizione di leadership nel mondo dell’arredamento di lusso da oltre 30 anni. È questa la sfida che DMIND, multichannel communication agency, associata UNA - Aziende della Comunicazione Unite, specializzata nei settori Design, Fashion e Food, ha affrontato a fianco di Jumbo Group, eccellenza italiana che opera nel settore dell’arredo e dell’interior design di alta gamma, caratterizzata da una proposta creativa diversificata e versatile.

Un percorso di rebranding aziendale a 360°, che ha coinvolto tutti gli asset di comunicazione: non solo un approccio estetico e visuale ma una profonda analisi strategica e di posizionamento, approdata a un nuovo nome, una nuova immagine e a nuovi strumenti di comunicazione.

La dimensione del sogno e del suo appagamento è il driver concettuale che guida la trasformazione di Jumbo Group in ONIRO Group, facendo leva sull’eclettismo culturale e la capacità di costruzione di mondi possibili dell’azienda, interprete consapevole della relazione tra sogni, prodotti, mercato e società.
Personificazione greca del sogno, tramite fra il volere divino e gli uomini, ONIRO rappresenta la perfetta metafora di un Gruppo che crede nel potenziale dei sogni nella vita delle persone, trasformando ogni visione in realtà da vivere.

L’identità prende forma in un logo stabile e incisivo; la scelta tipografica predilige caratteri lapidari a testimonianza della storicità e della solidità dell'azienda mentre il monogramma raccoglie le lettere del logo in un simbolo memorabile ed essenziale che comunica contemporaneità e forza, in una elegante tensione tra tradizione e modernità.

Un video manifesto si fa interprete dell’evoluzione dell’azienda e ne sancisce il cambiamento, restituendo la singolare sensibilità artistica e culturale dell’azienda e la peculiare conoscenza e lettura del settore lusso che, declinata in 7 valori fondanti, diventa promessa e garanzia del suo operato.

Una rinnovata Brand Identity, coerente e distintiva, trova spazio nel nuovo sito istituzionale www.onirogroup.it, nel Company Profile e in tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale on e off line, sia interni che esterni.

Commenta Andrea Caminiti, Founder e Direttore Marketing dell’agenzia:

“Lavorare a un progetto di rebranding aziendale con un cliente evoluto, consapevole e disposto a riflettere su passato, presente e futuro rappresenta la condizione ideale per un percorso intenso ma ben strutturato, costruito su un rapporto di reciproca fiducia e ascolto tra i partner. Il team DMIND ha affrontato con entusiasmo e determinazione questa sfida e siamo onorati e orgogliosi del risultato ottenuto poiché profondamente condiviso e sentito dall’azienda; un progetto cucito ad hoc sul cliente, che racconta la promessa attuale e quella futura”.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere