News / attualità

18 Luglio, 2022

Continua la collaborazione tra DMIND - multichannel communication agency specializzata in design, moda e cibo, associata ad UNA Imprese della Comunicazione Unite - e Iris Ceramica, storico Brand di Iris Ceramica Group, leader mondiale nella produzione di gres porcellanato e ceramica di alta gamma. DMIND firma "Stage the Emotion", la nuova campagna per Iris Ceramica che interpreta con un linguaggio fresco e coinvolgente la capacità del Brand di mettersi in ascolto e instaurare con il proprio target di riferimento un rapporto empatico. Nel nuovo messaggio, l’espressività non è più solo racconto della dimensione funzionale del materiale ceramico, ma diventa portavoce di un’urgenza espressiva ed emotiva delle persone invitando il consumatore a prendere parte alla narrazione.

Il concept creativo pone al centro della comunicazione le persone e il loro speciale legame con gli spazi in cui vivono: le superfici ceramiche diventano tela comunicativa capace di raccontare la parte più mutevole e intima dell’animo umano, ovvero le emozioni. Con un claim immediato ed efficace, "Stage the Emotion" si sviluppa in più racconti i cui titoli si ispirano a brevi pièce teatrali e musical rivisitati. Protagonisti sono dei giovani con personalità e stili di vita diversi, colti in piccoli momenti di vita quotidiana che creano affinità elettive con gli spazi architettonici circostanti.

In una prima fase - coincisa con la pandemia, momento storico senza precedenti che ha stravolto e ridisegnato le nostre vite - "Stage The Emotion" ha dato voce a quattro storie e suggestioni in cui i rivestimenti ceramici di Iris Ceramica sono lo sfondo di scene intime e domestiche, ritratte con naturalezza e spontaneità. Ora, la narrazione è pronta a evolvere, senza perdere il proprio fil rouge, per includere un’altra parte essenziale della quotidianità: le relazioni. Attraverso la scelta di spazi pubblici e dell’interazione di più soggetti, il racconto si fa corale e le superfici diventano il palcoscenico per omaggiare una ritrovata convivialità e il piacere della condivisione.

Coerentemente con le necessità del Brand di interpretare le esigenze del pubblico a cui si rivolge e di anticipare i trend dell’abitare futuro, DMIND affianca Iris Ceramica con un progetto di comunicazione di cui ha curato il concept creativo e l’art direction, gli shooting e la produzione video. All'interno del sito ufficiale del Brand, una sezione di approfondimento raccoglie le varie storie, veicolate nei canali social ufficiali.

Guarda il video

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere