News / attualità

06 Aprile, 2020

ParkinsonCare - piattaforma di supporto infermieristico specialistico per la Malattia di Parkinson ideata da Careapt, start up del gruppo Zambon - ha deciso di rispondere all’emergenza s\anitaria in corso su tutto il territorio nazionale, offrendo gratuitamente per tre mesi il proprio servizio di teleassistenza specialistica a pazienti e familiari che ne faranno richiesta.
L’iniziativa - nata dalla collaborazione tra ParkinsonCare e Confederazione Parkinson Italia Onlus, rete nazionale delle associazioni delle persone con Parkinson - ha raccolto l’adesione di altri importanti partner come l’Istituto Neurologico C. Besta di Milano e il Fresco Parkinson Institute, dando vita al primo network virtuale multidisciplinare per le persone con Parkinson in Europa.
Chiamando ParkinsonCare, pazienti e caregiver avranno accesso gratuito a un infermiere specializzato e a videoconsulti con neurologi, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali e neuropsicologi direttamente da casa.
La comunicazione di quest’importante iniziativa - che prende la forma di una campagna stampa con uscite periodiche sul Corriere della Sera - è affidata a Dolci Advertising, partner creativo e strategico del brand fin dalla sua nascita. Nel corso degli ultimi due anni, l’agenzia si è infatti occupata di costruire l’identità di ParkinsonCare dal logo al sito web, dal
brand video ai materiali stampa destinati a pazienti e specialisti.
“Questa terribile emergenza che si combatte negli ospedali ha una retroguardia non meno drammatica: nelle case dei malati cronici, spesso anziani, isolati e senza più accesso agli ambulatori e agli ospedali. ParkinsonCare utilizza le nuove tecnologie per affiancare le persone con Parkinson nella loro convivenza con la malattia. Questo oggi serve e questo abbiamo pensato di offrire a tutti coloro che ne hanno bisogno.” Dichiara Orientina Di Giovanni, Chief Operating Officer di Careapt. “E poiché ogni azienda vive all’interno di una comunità, anche i nostri partner si sono mobilitati e i partner dei nostri partner. Mai stato così facile fare rete, mai così naturale coordinarsi, così veloce decidere e agire.”
“Siamo in prima linea, parte della comunità, è il momento di aiutare e contribuire all’emergenza. Così, con grande senso di responsabilità, abbiamo accolto questo progetto e con entusiasmo l’abbiamo onorato in uno spirito di assoluta complicità, senza alcun interesse.” Dichiara Marco David Benadì, Partner&CEO di Dolci Advertising.
L’accesso gratuito a ParkinsonCare è reso disponibile fino al 12 giugno su tutto il territorio nazionale. Per attivare il servizio, contattare il numero 02-21079997 dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì, o scrivere a info@parkinsoncare.com
Al progetto, per Dolci Advertising, hanno lavorato Giulia Ranza copywriter, Marco Signorile art director, Anna Ferrario client partner.

Articoli correlati

Nato per mettersi in mostra. Tonno Consorcio in tv con Armando Testa

28 Maggio, 2020

Tonno Consorcio, il tonno premium del Cantabrico, torna in tv con un 10” e 7”...

Continua a leggere

brandstories, del gruppo THIS IS IDEAL, al fianco dei musei e delle istituzioni culturali di Milano

28 Maggio, 2020

Un nuovo passo in avanti. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alle misure di...

Continua a leggere

Deliveroo torna in tv con planning di Initiative e adattamento creativo di We Are Social

28 Maggio, 2020

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in campagna con il supporto di Initiative,...

Continua a leggere

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere