News / attualità
Dolci Advertising si rinnova restando sempre sé stessa: un’agenzia libera, italiana, indipendente e gentile. Una vocazione che Dolci segue da 60 anni, ma che oggi si trasforma in un vero e proprio posizionamento: l’agenzia della felicità possibile. Questa storia è dedicata alla celebrazione di un compleanno importante ed è pensata per il futuro. Perché “la felicità è una storia tutta da inventare” e Dolci è pronta per raccontarcela. È una storia che ci parla di un nuovo indirizzo milanese – via Biondi 1 – dove, lunedì 3 luglio, è stata inaugurata la nuova sede in uno spazio che si apre alla contaminazione con realtà creative diverse, ma limitrofe. La nuova sede di Milano, insieme a Torino, radice storica e sede legale dell’agenzia, e a Parigi, città d’origine di molti clienti e luogo dell’anima di Dolci, disegna un percorso di continuità con una nuova porta che si apre sul futuro.
È la storia di un logo che si trasforma: un’identità che viene iscritta in un cerchio irregolare fatto dalla mano libera dell’uomo che rende una forma di per sé perfetta un segno unico, interpretabile e irripetibile. Anche il rosso, che da sempre accompagna l’immagine dell’agenzia, prende una tonalità diversa, per rappresentare un nuovo tipo di coraggio: più contemporaneo, vibrante e fluido.
E questo è solo l’inizio di un modo nuovo di raccontarsi, attraverso un’identità visiva, ma non solo, dove la creatività sarà per l’agenzia una materia sempre più plasmabile e sempre più gentile. Perché, orgogliosa dei suoi 60 anni, con quel suo incedere creativo ma discreto, volitivo ma mai urlato, Dolci ci dice che:
“Ci vuole coraggio per essere creativi, ma ancora più coraggio per essere gentili” come recita la frase che ci dà il benvenuto nella nuova agenzia di via Biondi.
Articoli correlati
Evolution Doing & Coo’ee firmano il nuovo spot Milwaukee con Jury Chechi testimonial
Dal 2 ottobre sarà on air la campagna di comunicazione di Milwaukee Tool con protagonista...
Continua a leggereCepar è official sponsor al B2B Conference organizzato da ANES.
Cepar, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - è lieta di annunciare...
Continua a leggereSaikebon presenta la nuova attivazione digital a tema musicale “Saikehit”. Pianificazione media: Havas Media Network. PR Agency: Wacky Metzger
Il creator Pietro Morello cercherà 3 giovani artisti che hanno già citato il brand nei...
Continua a leggereOnline la global campaign di Braulio “The Places Where Time Slows Down”: Casa Braulio celebra il valore del tempo e l’importanza di assaporare al meglio ogni momento
Braulio inaugura Casa Braulio, il luogo dove artigianalità, tradizione e gusto si intrecciano per dare...
Continua a leggere