News / attualità

14 Settembre, 2021

Dopo aver ricevuto un incarico triennale in seguito alla vittoria del pitch creativo, Coo’ee ha avviato il percorso di comunicazione per Donatoni Macchine realizzando la nuova brand identity: marchio, posizionamento e format di comunicazione.

Donatoni è un’azienda specializzata nell’assistenza dei mezzi e delle macchine per la pietra, e grazie agli oltre 50 anni di esperienza nel settore è diventata leader e punto di riferimento nella produzione di tecnologie all’avanguardia per la lavorazione del marmo e della pietra.

I prodotti, la serietà e la competenza del personale, lo stretto rapporto con la clientela ed il servizio assistenza qualificata hanno reso Donatoni un marchio riconosciuto, sinonimo di qualità, servizio ed innovazione.

Per Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, è stato un attento lavoro di analisi e ricerca che ha portato a riunire sotto un’unica brand identity l’evoluzione, i progressi recenti di Donatoni e - in continuità con il passato - l’immagine di come l’azienda vuole affrontare il mercato globale nei prossimi anni. Le basi su cui poggia questo progetto sono la Mission, la Vision e i Valori di Donatoni: da qui è partito il processo di costruzione del nuovo logo: la D e la V fuse insieme rappresentano l’evoluzione del marchio trattenendo la sua storia. Il posizionamento è invece un inno all’innovazione che parte dall’unione dei concetti di tecnologia e di creazione, applicati alla lavorazione della pietra: «Stone tech creators».

Articoli correlati

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere