News / attualità

14 Settembre, 2021

Dopo aver ricevuto un incarico triennale in seguito alla vittoria del pitch creativo, Coo’ee ha avviato il percorso di comunicazione per Donatoni Macchine realizzando la nuova brand identity: marchio, posizionamento e format di comunicazione.

Donatoni è un’azienda specializzata nell’assistenza dei mezzi e delle macchine per la pietra, e grazie agli oltre 50 anni di esperienza nel settore è diventata leader e punto di riferimento nella produzione di tecnologie all’avanguardia per la lavorazione del marmo e della pietra.

I prodotti, la serietà e la competenza del personale, lo stretto rapporto con la clientela ed il servizio assistenza qualificata hanno reso Donatoni un marchio riconosciuto, sinonimo di qualità, servizio ed innovazione.

Per Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, è stato un attento lavoro di analisi e ricerca che ha portato a riunire sotto un’unica brand identity l’evoluzione, i progressi recenti di Donatoni e - in continuità con il passato - l’immagine di come l’azienda vuole affrontare il mercato globale nei prossimi anni. Le basi su cui poggia questo progetto sono la Mission, la Vision e i Valori di Donatoni: da qui è partito il processo di costruzione del nuovo logo: la D e la V fuse insieme rappresentano l’evoluzione del marchio trattenendo la sua storia. Il posizionamento è invece un inno all’innovazione che parte dall’unione dei concetti di tecnologia e di creazione, applicati alla lavorazione della pietra: «Stone tech creators».

Articoli correlati

A Sound PR le attività di PR e media relations di Contentsquare in Italia

16 Settembre, 2021

Contentsquare, leader mondiale dell'analisi dell'esperienza digitale, ha scelto Sound PR come partner strategico per le attività...

Continua a leggere

Serviceplan Italia si aggiudica il progetto Natale 2021 di Liu Jo

16 Settembre, 2021

A seguito di una consultazione Serviceplan Italia si aggiudica il progetto di comunicazione dedicato al...

Continua a leggere

OMD è il partner strategico della comunicazione di TWINSET per la campagna autunno-inverno 2021/2022

15 Settembre, 2021

OMD, azienda di Omnicom Media Group, è il partner strategico di comunicazione scelto da TWINSET...

Continua a leggere

"Perché raccontarci storie?": la soddisfazione degli utenti iliad al centro dell'ultimo capitolo della campagna di comunicazione di TBWA\Italia.

15 Settembre, 2021

On air da oggi il quinto e ultimo capitolo narrativo della campagna di comunicazione iliad “Perché raccontarci storie?”, composta...

Continua a leggere