News / attualità

14 Settembre, 2021

Dopo aver ricevuto un incarico triennale in seguito alla vittoria del pitch creativo, Coo’ee ha avviato il percorso di comunicazione per Donatoni Macchine realizzando la nuova brand identity: marchio, posizionamento e format di comunicazione.

Donatoni è un’azienda specializzata nell’assistenza dei mezzi e delle macchine per la pietra, e grazie agli oltre 50 anni di esperienza nel settore è diventata leader e punto di riferimento nella produzione di tecnologie all’avanguardia per la lavorazione del marmo e della pietra.

I prodotti, la serietà e la competenza del personale, lo stretto rapporto con la clientela ed il servizio assistenza qualificata hanno reso Donatoni un marchio riconosciuto, sinonimo di qualità, servizio ed innovazione.

Per Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, è stato un attento lavoro di analisi e ricerca che ha portato a riunire sotto un’unica brand identity l’evoluzione, i progressi recenti di Donatoni e - in continuità con il passato - l’immagine di come l’azienda vuole affrontare il mercato globale nei prossimi anni. Le basi su cui poggia questo progetto sono la Mission, la Vision e i Valori di Donatoni: da qui è partito il processo di costruzione del nuovo logo: la D e la V fuse insieme rappresentano l’evoluzione del marchio trattenendo la sua storia. Il posizionamento è invece un inno all’innovazione che parte dall’unione dei concetti di tecnologia e di creazione, applicati alla lavorazione della pietra: «Stone tech creators».

Articoli correlati

Pubblicità Progresso sceglie P&Co. per la campagna di sensibilizzazione del controllo dell’udito

05 Marzo, 2024

Porta la firma di Pezzilli & Company lo spot di Pubblicità Progresso “Dai più volume...

Continua a leggere

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere