News / attualità

04 Luglio, 2016

Leo Burnett Italia mette a segno un duplice successo con Samsung: vittoria della gara internazionale, gestita in collaborazione con la sede di Chicago, e vittoria della gara locale.

Leo Burnett Italia (nella foto Giorgio Brenna, CEO di Leo Burnett Italia e Continental Western Europe) si aggiudica così il budget per la campagna di comunicazione Samsung come partner dei Giochi Olimpici 2016: una piattaforma di comunicazione crossmediale nata con l’obiettivo di far vivere al pubblico le emozioni delle Olimpiadi in modo del tutto nuovo. Per la prima volta, davvero a 360° .

'Molto più che Olimpiadi' è infatti il concetto creativo che ha ispirato la realizzazione della campagna declinata su stampa, 7 online film, 7 video a 360° e su tutti i canali social del brand; testimonial d’eccezione, sette dei più grandi atleti che rappresenteranno l’Italia a Rio 2016, tra cui Tania Cagnotto, Clemente Russo e Aldo Montano.

Guarda il sito.

Grazie alla tecnologia VR di Samsung, il pubblico potrà vivere in prima persona gli allenamenti di questi campioni, immergendosi così in un emozionante storytelling che rivelerà la vera natura dei Giochi Olimpici: non solo sport, ma celebrazione dell’umanità che sfida e supera le proprie barriere.

CREDITS:

Agenzia: Leo Burnett Italia

Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini

Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini

Creative Directors: Christopher Jones, Marco Viganò

Head of Copy: Nicoletta Zanterino

Copywriter: Alessandra Oddi,

Senior Art Director: Filippo Formentini

Digital Art Director: Santi Urso

Creative Team: Marco Zilioli, Federica Rebuzzini, Andrea Muccioli

Brand Leader: Bruno Borsetto

Global Account Manager: Mara Jurinic

Social Media & Content Manager: Raffaella Ramondetti

Account Executive: Paolo Rolla

Community Manager: Sabrina Santoro, Vittorio Bettoni

Senior Project Manager: Andrea Castiglioni

Producers: Giulia Linguanti, Gaia Fusaro

Production Company (online films): Mug Film

Directors (online films): Mattia Benetti, Lorenzo Gironi

Production Company (360° videos): Fantastificio

Director (360° videos): Joel Mrvcic

Art Buyer: Giada Cioffi

Photographer: Winkler+Noah ')}

Articoli correlati

A Playground il redesign dell’e-commerce di Zooexpert

29 Maggio, 2024

Dopo una consultazione privata che ha coinvolto cinque agenzie, è Playground ad aggiudicarsi la gara...

Continua a leggere

La spesa pubblicitaria cresce più dell’economia: Dentsu rivede al rialzo le stime e prevede una crescita del 5% per il 2024

29 Maggio, 2024

Anche per la crescita italiana le stime migliorano: +4,4% Si prevede che la spesa pubblicitaria...

Continua a leggere

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere