News / attualità

04 Luglio, 2016
Leo Burnett Italia mette a segno un duplice successo con Samsung: vittoria della gara internazionale, gestita in collaborazione con la sede di Chicago, e vittoria della gara locale.





Leo Burnett Italia (nella foto Giorgio Brenna, CEO di Leo Burnett Italia e Continental Western Europe) si aggiudica così il budget per la campagna di comunicazione Samsung come partner dei Giochi Olimpici 2016: una piattaforma di comunicazione crossmediale nata con l’obiettivo di far vivere al pubblico le emozioni delle Olimpiadi in modo del tutto nuovo. Per la prima volta, davvero a 360° .





'Molto più che Olimpiadi' è infatti il concetto creativo che ha ispirato la realizzazione della campagna declinata su stampa, 7 online film, 7 video a 360° e su tutti i canali social del brand; testimonial d’eccezione, sette dei più grandi atleti che rappresenteranno l’Italia a Rio 2016, tra cui Tania Cagnotto, Clemente Russo e Aldo Montano.





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Grazie alla tecnologia VR di Samsung, il pubblico potrà vivere in prima persona gli allenamenti di questi campioni, immergendosi così in un emozionante storytelling che rivelerà la vera natura dei Giochi Olimpici: non solo sport, ma celebrazione dell’umanità che sfida e supera le proprie barriere.





CREDITS:





Agenzia: Leo Burnett Italia


Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini


Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini


Creative Directors: Christopher Jones, Marco Viganò


Head of Copy: Nicoletta Zanterino


Copywriter: Alessandra Oddi,


Senior Art Director: Filippo Formentini


Digital Art Director: Santi Urso


Creative Team: Marco Zilioli, Federica Rebuzzini, Andrea Muccioli


Brand Leader: Bruno Borsetto


Global Account Manager: Mara Jurinic


Social Media & Content Manager: Raffaella Ramondetti


Account Executive: Paolo Rolla


Community Manager: Sabrina Santoro, Vittorio Bettoni


Senior Project Manager: Andrea Castiglioni


Producers: Giulia Linguanti, Gaia Fusaro


Production Company (online films): Mug Film


Directors (online films): Mattia Benetti, Lorenzo Gironi


Production Company (360° videos): Fantastificio


Director (360° videos): Joel Mrvcic


Art Buyer: Giada Cioffi


Photographer: Winkler+Noah ')}

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