News / attualità

28 Aprile, 2020

È arrivato il momento di ripartire. lo faremo cambiando abitudini e dando priorità alla sicurezza ma con un forte desiderio di tornare alla normalità e ritagliarci momenti di divertimento, svago e coinvolgimento.

Da qui, nasce DRIVE IN SHOW, un’innovativa e brillante idea di due aziende che si si sono unite per contribuire alla fruizione di eventi nell’ottica delle nuove abitudini. L’esperienza nel campo audio -luci e video dell’azienda Sound Service di Angelo Pelliccioli di Castel Rozzone (BG) si fonde con il know how sull’organizzazione di eventi e live communication di FMedia, agenzia di comunicazione integrata associata UNA, con sede operativa Milano.

Queste le prime parole sul progetto del Ceo e Founder di FMedia, Salvo Ferrara che è anche portavoce di UNA Live Hub: “Vogliamo che il mondo del divertimento possa avere la sua partenza in contemporanea con la ripresa delle altre attività. Non possiamo aspettare la ripresa degli eventi live che ad oggi non hanno date plausibili sul loro avvio. Drive in Show diventa così un’esperienza memorabile da vivere in sicurezza all’interno della propria auto”

Un'emozione unica

E infatti sarà proprio così; Un’emozione unica da vivere comodamente a bordo della propria autovettura o in sella ad una moto, per assistere ad un concerto dal vivo, uno spettacolo di cabaret o alla proiezione di un film, rispettando tutti i protocolli sanitari di distanziamento oltre a quelli della sicurezza come per ogni altro evento all’aperto.

Si potrà assistere a spettacoli cinematografici o veri e propri concerti, dove non solo verranno proiettate in diretta le immagini dei musicisti, ma verrà allestita una passerella immersiva, in mezzo alle auto e moto parcheggiate, sulla quale potranno camminare, muoversi e posizionarsi i musicisti, al fine di rendere completo il coinvolgimento con il pubblico.

Gli spettatori potranno accedere con facilità all’area attraverso una APP di prenotazione realizzata ad hoc dove potranno richiedere accessori per stare più comodi ed effettuare ordini direttamente al bar e tutto sarà consegnato al loro posto auto o moto.

Il drive in show è la fusione tra l’emozione arrivata in Italia nei primi anni ’50 e le moderne tecnologie, reinventandosi in un momento storico dove il passato può regalarci grandi insegnamenti.

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere