News / attualità

28 Aprile, 2020

È arrivato il momento di ripartire. lo faremo cambiando abitudini e dando priorità alla sicurezza ma con un forte desiderio di tornare alla normalità e ritagliarci momenti di divertimento, svago e coinvolgimento.

Da qui, nasce DRIVE IN SHOW, un’innovativa e brillante idea di due aziende che si si sono unite per contribuire alla fruizione di eventi nell’ottica delle nuove abitudini. L’esperienza nel campo audio -luci e video dell’azienda Sound Service di Angelo Pelliccioli di Castel Rozzone (BG) si fonde con il know how sull’organizzazione di eventi e live communication di FMedia, agenzia di comunicazione integrata associata UNA, con sede operativa Milano.

Queste le prime parole sul progetto del Ceo e Founder di FMedia, Salvo Ferrara che è anche portavoce di UNA Live Hub: “Vogliamo che il mondo del divertimento possa avere la sua partenza in contemporanea con la ripresa delle altre attività. Non possiamo aspettare la ripresa degli eventi live che ad oggi non hanno date plausibili sul loro avvio. Drive in Show diventa così un’esperienza memorabile da vivere in sicurezza all’interno della propria auto”

Un'emozione unica

E infatti sarà proprio così; Un’emozione unica da vivere comodamente a bordo della propria autovettura o in sella ad una moto, per assistere ad un concerto dal vivo, uno spettacolo di cabaret o alla proiezione di un film, rispettando tutti i protocolli sanitari di distanziamento oltre a quelli della sicurezza come per ogni altro evento all’aperto.

Si potrà assistere a spettacoli cinematografici o veri e propri concerti, dove non solo verranno proiettate in diretta le immagini dei musicisti, ma verrà allestita una passerella immersiva, in mezzo alle auto e moto parcheggiate, sulla quale potranno camminare, muoversi e posizionarsi i musicisti, al fine di rendere completo il coinvolgimento con il pubblico.

Gli spettatori potranno accedere con facilità all’area attraverso una APP di prenotazione realizzata ad hoc dove potranno richiedere accessori per stare più comodi ed effettuare ordini direttamente al bar e tutto sarà consegnato al loro posto auto o moto.

Il drive in show è la fusione tra l’emozione arrivata in Italia nei primi anni ’50 e le moderne tecnologie, reinventandosi in un momento storico dove il passato può regalarci grandi insegnamenti.

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere