News / attualità
RATIONALE: Buon San Valentino traditori. Un messaggio scomodo firmato Netflix per il lancio di “Fedeltà” che colpisce gli innamorati. La provocazione è rivolta al paese più romantico d’Europa, nel giorno più romantico dell’anno. Gli italiani sono pronti a festeggiare San Valentino e Netflix a lanciare la serie Fedeltà, tratta dal romanzo Premio Strega di Marco Missiroli.
Ma in un giorno tanto perfetto sembra nascondersi una scomoda verità: Il 70% degli italiani ha tradito il proprio partner almeno una volta.
E le coppie di innamorati lo hanno scoperto “cogliendo” una rosa da un'installazione speciale, che ha svelato loro un messaggio pungente.
CREDITS
- Creative Agency: DUDE
- CCO & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
- Group Creative Director: Selmi Bali Barissever
- Senior Art Director: Andrea Afeltra
- Senior Copywriter: Alessia Cassarino
- Art Director: Chiara Marino
- Copywriter: Simone Maltagliati
- Client Director: Elena Panza
- Account Director: Silvia Ghiretti
- Account Executive: Eléonor Michel
- Head of Strategy: Marco Mammino
- Creative Strategist: Federica Nanni
- Social Media Strategist: Elisa Fiorentini
- Head of Events & Special Projects: Laura Boy
- Production Manager: Giorgio Zattoni
- Producer Intern: Beatrice Latini
- Post Production Supervisor: Seba Morando
- Film Editor: Federica Ruggeri
- DUDE Milano
Articoli correlati
“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign
Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...
Continua a leggereL’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.
Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...
Continua a leggereNuovo contratto per Eprcomunicazione SpA
Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...
Continua a leggereChaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International
Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...
Continua a leggere