News / attualità

08 Maggio, 2020

Plasmon, profondamente radicato nella cultura italiana con i suoi prodotti iconici, che da sempre accompagnano i bambini nella loro crescita, vuole raccontare ai neo genitori la qualità e l’origine dei propri prodotti. Una filiera tutta italiana punto di forza che da sempre contraddistingue il brand.

Grazie alla sua esperienza Plasmon è da sempre un punto di riferimento per il proprio target, mamme e papà con bambini fino a 3 anni, attento alla qualità dei propri prodotti e abile a rinnovarsi riuscendo sempre ad intercettare i nuovi bisogni dei consumatori in un journey sempre più destrutturato e diversificato.

Starcom come Human Experience Company ha affiancato l’azienda nella riflessione strategica della campagna di comunicazione, identificando nell’italianità e nei momenti di co-viewing i driver fondamentali per raggiugere il target e ribadire valori e vicinanza della marca in un momento così delicato della vita delle famiglie.

Una video strategy integrata per parlare alle mamme, con una pianificazione tv che vede coinvolte le principali reti generaliste e i canali kids per amplificare il messaggio, e l’addressable tv di Sky per massimizzare clustering ed efficienza. Il tutto in sinergia con una pianificazione video online in contesti premium per raggiungere i light tv viewers e stimolare il target ad approfondire la tematica della filiera italiana sul sito web.

“Alla base del progetto una videostrategy che permette il racconto integrato della filiera italiana di Plasmon. La comprensione del consumer journey e la scoperta delle opportunità di comunicazione sono due sfide molto importanti che ci hanno permesso di soddisfare gli obiettivi prefissati dal brand” commenta Vita Piccinini, Ceo di Starcom.

L’agenzia creativa è Dude.

Guarda il video

Fonte Daily Media

Articoli correlati

Sta suonando la campanella: la scuola di cucina Negroni è al via... con YAM112003

22 Maggio, 2020

Nostalgia dei banchi di scuola? Voglia di tornare in classe? Per stimolare la creatività dei...

Continua a leggere

Granarolo torna in comunicazione per rilanciare la propria offerta di latte alto pastorizzato a più lunga durata con Nadler Larimer & Martinelli

22 Maggio, 2020

Granarolo S.p.A. torna in comunicazione a partire dal 24 maggio con una nuova campagna pensata...

Continua a leggere

OPPO Italia sceglie Havas Media Group per rafforzare la sua presenza sul mercato locale

22 Maggio, 2020

OPPO, brand leader mondiale di dispositivi smart, continua a rafforzare la sua presenza sul mercato...

Continua a leggere