News / attualità

14 Marzo, 2017

Jacopo Morini, Direttore Creativo di Armando Testa, in particolare della unit di innovazione Testa Digital Hub, ha ideato "Non è un paese per vecchi", un format con microcamere nascoste che esplora con humor il rapporto tra la nostra società e gli 'anziani'.

Questo format è ospite della trasmissione di Italia 1: "#Loscherzoperfetto" che ha raggiunto il 9.74% di share conquistando oltre 2 milioni di telespettatori.

Jacopo Morini grazie ad una speciale maschera di silicone si è trasformato in un anziano che interagisce con ignare persone in tipiche situazioni quotidiane come ad esempio gli operai dei cantieri, le persone in macchina nel traffico, le code alle poste, in farmacia e molto altro.

I contenuti realizzati con telecamere nascoste, spiega Morini, "sono il modo migliore per tirare fuori le reazioni vere delle persone e le loro emozioni", ecco perché ha utilizzato questo metodo per realizzare anche diversi contenuti speciali per operazioni di comunicazione di alcuni brand clienti di Armando Testa.

In particolare questa tecnica è stata usata in occasione di TIM 'You Teach', un contest dove per un giorno gli studenti dei Licei italiani invertivano i ruoli e diventavano 'Professori di Social Network', o per l’innovativo progetto per combattere bullismo e cyberbullismo 'Dagli una nota', grazie al quale il suono della campanella delle scuole italiane fa comparire tramite Shazam sullo smartphone degli studenti un pop up che attiva un servizio di ascolto e segnalazione a Telefono Azzurro.

Articoli correlati

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere