News / attualità

14 Marzo, 2017

Jacopo Morini, Direttore Creativo di Armando Testa, in particolare della unit di innovazione Testa Digital Hub, ha ideato "Non è un paese per vecchi", un format con microcamere nascoste che esplora con humor il rapporto tra la nostra società e gli 'anziani'.

Questo format è ospite della trasmissione di Italia 1: "#Loscherzoperfetto" che ha raggiunto il 9.74% di share conquistando oltre 2 milioni di telespettatori.

Jacopo Morini grazie ad una speciale maschera di silicone si è trasformato in un anziano che interagisce con ignare persone in tipiche situazioni quotidiane come ad esempio gli operai dei cantieri, le persone in macchina nel traffico, le code alle poste, in farmacia e molto altro.

I contenuti realizzati con telecamere nascoste, spiega Morini, "sono il modo migliore per tirare fuori le reazioni vere delle persone e le loro emozioni", ecco perché ha utilizzato questo metodo per realizzare anche diversi contenuti speciali per operazioni di comunicazione di alcuni brand clienti di Armando Testa.

In particolare questa tecnica è stata usata in occasione di TIM 'You Teach', un contest dove per un giorno gli studenti dei Licei italiani invertivano i ruoli e diventavano 'Professori di Social Network', o per l’innovativo progetto per combattere bullismo e cyberbullismo 'Dagli una nota', grazie al quale il suono della campanella delle scuole italiane fa comparire tramite Shazam sullo smartphone degli studenti un pop up che attiva un servizio di ascolto e segnalazione a Telefono Azzurro.

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere