News / attualità
Jacopo Morini, Direttore Creativo di Armando Testa, in particolare della unit di innovazione Testa Digital Hub, ha ideato "Non è un paese per vecchi", un format con microcamere nascoste che esplora con humor il rapporto tra la nostra società e gli 'anziani'.
Questo format è ospite della trasmissione di Italia 1: "#Loscherzoperfetto" che ha raggiunto il 9.74% di share conquistando oltre 2 milioni di telespettatori.
Jacopo Morini grazie ad una speciale maschera di silicone si è trasformato in un anziano che interagisce con ignare persone in tipiche situazioni quotidiane come ad esempio gli operai dei cantieri, le persone in macchina nel traffico, le code alle poste, in farmacia e molto altro.
I contenuti realizzati con telecamere nascoste, spiega Morini, "sono il modo migliore per tirare fuori le reazioni vere delle persone e le loro emozioni", ecco perché ha utilizzato questo metodo per realizzare anche diversi contenuti speciali per operazioni di comunicazione di alcuni brand clienti di Armando Testa.
In particolare questa tecnica è stata usata in occasione di TIM 'You Teach', un contest dove per un giorno gli studenti dei Licei italiani invertivano i ruoli e diventavano 'Professori di Social Network', o per l’innovativo progetto per combattere bullismo e cyberbullismo 'Dagli una nota', grazie al quale il suono della campanella delle scuole italiane fa comparire tramite Shazam sullo smartphone degli studenti un pop up che attiva un servizio di ascolto e segnalazione a Telefono Azzurro.
Articoli correlati
Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggereA Plus il Premio MediaKey ’24 nella categoria "Radio Food" per il brand Pasta Sgambaro
Plus, agenzia di comunicazione associata UNA, con 2 sedi a Trento, ha conquistato il 1°...
Continua a leggereTrentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders firmata da VML Italy
Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders, brand di shampoo numero #1 al mondo...
Continua a leggere