News / attualità

11 Maggio, 2020

È on air da domenica 10 maggio per 3 settimane la nuova campagna radio, Tv, digital e social, per promuovere la raccolta dei RAEE, i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ideata e realizzata da TEND Milano per il Centro di Coordinamento RAEE.

La campagna educational, che intende sensibilizzare la popolazione italiana al corretto conferimento dei Raee presso i centri di raccolta, era stata bloccata per rispettare le richieste comportamentali durante l’emergenza Covid. I centri di raccolta ora sono nuovamente operativi e lavorano a pieno ritmo, vista anche la crescente domanda da parte di molti cittadini che durante il lockdown hanno accumulato in casa i Raee

Protagonisti della campagna radiofonica, dopo il grande successo dello scorso anno, alcuni tra i più celebri deejay italiani come Ylenia per Radio 105, Roberta Lanfranchi per RDS, Ringo per Virgin Radio e Cristiano Militello per R101. I DJ, con ironia e capacità di coinvolgimento, promuovono e incentivano il corretto smaltimento dei RAEE, per prevenire le cattive abitudini di chi li abbandona, disperdendoli nell’ambiente. Lo storytelling, ingaggiante e ironico, incoraggia al rispetto dell’ambiente attraverso il corretto conferimento dei Raee, presso i centri di raccolta RAEE presenti in tutta Italia.

Protagonista della campagna Tv e digital è RAEEMAN, il film “cartoon reality” in cui il supereroe interviene prontamente, per prevenire le cattive abitudini di chi abbandona i propri RAEE disperdendoli nell’ambiente.

Il media planning, prevede una pianificazione radio e Tv attraverso le principali emittenti nazionali, integrato da una activation digital programmatic, social e influencer marketing. La campagna intende guidare il cittadino attraverso RaccoltaRaee.it, una guida proattiva al corretto conferimento dei Raee, una guida proattiva al corretto conferimento dei Raee, in grado di fornire al cittadino le informazioni necessarie a raggiungere i centri di raccolta più vicini. La campagna di comunicazione, attiva per il terzo anno consecutivo, ha già ottenuto un ampio riscontro in termini di awareness ed education, con un forte incremento della raccolta dei Raee nel 2019 in tutto il territorio nazionale.

Guarda il video

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere