News / attualità

01 Giugno, 2021

Prosegue anche per il 2021 la campagna di comunicazione "Missione: essere un grande" della Fondazione Buzzi.
A Milano, dal 1 al 14 giugno, è on air sui ledwall di Acone Associati la campagna 5x1000, con la creatività di Coo’ee. 
Continua ilpercorso già avviato nel 2020 per la raccolta fondi della Fondazione.

L’agenzia Coo’ee, associata UNA e diretta dal CEO Mauro Miglioranzi, sta collaborando con la Fondazione Buzzi e con la concessionaria Acone Associati guidata da Vincenzo e Manuela Acone, da sempre impegnati in campagne a sfondo sociale.

La Fondazione Buzzi ha come obiettivo una “missione spaziale” che porterà alla costruzione del nuovo HUB pediatrico:  primo ospedale X-Ray free in Italia. Il viaggio potrà accelerare la sua corsa anche grazie alle donazioni del 5x1000 da inserire nella dichiarazione dei redditi.

La campagna di comunicazione è nata per far conoscere l’impegno della Fondazione Buzzi sul tema della salute dei bambini.  La Fondazione sosterrà la costruzione del nuovo padiglione che si collegherà all’ospedale già esistente.  7 piani e 10 mila metri quadri per il nuovo e grande Buzzi. 

Il concept creativo della campagna #assenzadigravità ruota attorno al termine gravità, inteso sia come la forza magnetica che regola i meccanismi dello spazio, che come la gravità delle condizioni fisiche di salute che tanti bambini sono costretti ad affrontare ogni giorno.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere