News / attualità

21 Marzo, 2024

La campagna, pianificata da Waymedia, è on air da domenica 10 marzo su La7, SkyTG24, SkySport24 e Rai Play con uno spot video in formati da 30 e 15 secondi, e sui mezzi digitali (social network, search ADV su Google, display).

Lo spot, prodotto da Fidelio, è stato diretto dal regista Domenico Croce, vincitore di un David di Donatello nel 2021.

Dice il direttore creativo di Proforma, Giovanni Sasso:

“Nonostante l’autorevolezza del cliente e il tema sensibile, abbiamo scelto di usare un tono leggero per creare empatia fra testimonial e pubblico e spostare l’attenzione dalla condizione di malattia alla sua risoluzione”.

Il claim ideato da Proforma, “Con Casagit Salute sto bene”, descrive in maniera semplice l’ambito d’azione di Casagit Salute e definisce l’obiettivo dei suoi servizi: dare benessere e serenità ai suoi associati. Una condizione rappresentata da un segno universalmente riconoscibile e chiaramente positivo: il pollice alzato.

Spiega Gianfranco Giuliani, presidente Casagit:

“Obiettivo della campagna è far conoscere il brand Casagit Salute, oggi ancora percepito come esclusivo della categoria dei giornalisti e annunciare l’apertura a un mercato più ampio e ad altre categorie come professionisti, società, piccole e medie imprese e semplici cittadini”

Proforma è un'agenzia di comunicazione associata a UNA - Associazione aziende di comunicazione

Guarda il video

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere