News / attualità
È partita la nuova campagna integrata multicanale con cui la Fondazione Buzzi raccoglierà i fondi per la realizzazione di un Pronto soccorso a misura di bambino.
Una sinergia che ha coinvolto più attori: Coo’ee, agenzia associata UNA, che ha firmato la creatività condividendo la direzione creativa con Mediaset che ha curato anche la produzione.
La campagna, grazie alla collaborazione con Mediafriends, è in onda in esclusiva su tutte le reti Mediaset e, grazie alla concessionaria Acone Associati, che da sempre sostiene la Fondazione Buzzi, è diffusa anche sui maxi spazi OOH.
Una pianificazione media intensa e capillare che ha l’obiettivo di avvicinare un pubblico più ampio possibile per raggiungere l’obiettivo: la realizzazione di una sala di emergenza all’interno del nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano.
L’iniziativa sarà così articolata: un’erogazione liberale da parte di Mediafriends che consentirà l’acquisto di alcuni macchinari specifici per questa sala e una campagna di comunicazione sociale. Da domenica 26 maggio fino al 31 dicembre 2024 la campagna andrà in onda con il claim “Se salviamo i bambini, salviamo i loro sogni”, ideata da Coo’ee insieme alla Direzione Creativa e Coordinamento Immagine Mediaset.
Lo spot tv e lo shooting fotografico, girati presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano, nell’esposizione permanente dedicata allo spazio, hanno come testimonial l’astronauta italiano Andrea Patassa, Capitano dell'Aeronautica Militare, che si farà portavoce del progetto sociale e inviterà il pubblico a sostenere l’iniziativa. Si ringrazia lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare per il coinvolgimento del Capitano Andrea Patassa, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci” per le riprese, ASST Fatebenefratelli Sacco (a cui fa capo l’Ospedale dei bambini).
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere