News / attualità
È on air dal 24 febbraio la nuova campagna TV, radio, digital e social promossa dal Centro di Coordinamento RAEE per il corretto smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, ideata e realizzata da TEND Milano.
Protagonista della campagna TV è RAEEMAN, il supereroe del film d’animazione che dà il volto a RaccoltaRaee.it incoraggiando al rispetto dell’ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani, come appunto il corretto conferimento dei rifiuti elettrici ed elettronici nei centri di raccolta RAEE in Italia. Il film ideato da TEND e prodotto con la collaborazione di TAX FREE è on air per il primo flight di programmazione attraverso i canali SKY, Mediaset Premium e LA7.
La campagna radiofonica vede ancora protagonisti alcuni tra i più celebri DJ italiani come la new entry Francesco Facchinetti per Radio Kiss Kiss, Gigio D’Ambrosio per RTL 102.5, Anna Pettinelli per RDS, Ringo per Virgin Radio, La Pina per Radio Deejay, Ylenia per Radio 105, Paoletta per Radio Italia e Cristiano Militello per R101 che, con ironia e capacità di coinvolgimento, promuovono e incentivano la conoscenza dei RAEE e del loro corretto smaltimento.
Il media planning, sempre curato da TEND, prevede una pianificazione su tre flight nel corso del 2019, integrato da una attività continuativa digital programmatic, social e influencer marketing. A questo si aggiunge un concorso internazionale che coinvolge giovani creator e videomaker, per la produzione di contenuti video native destinati a popolare i social di Raccolta Raee.
L’obiettivo è aumentare la consapevolezza e i volumi di raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici ed ottenere una partecipazione attiva da parte dei cittadini e degli operatori.
Credits:
Agenzia: TEND Milano
Strategic Planner: Marco Di Giusto
Film Production: TAX FREE
Radio Production: BeeMedia
Articoli correlati
Due nuovi incarichi diretti per Coo’ee: ANACAM e Gymnasium
Coo’ee Italia conquista due nuovi clienti: ANACAM e Gymnasium, gruppo in forte espansione nel settore...
Continua a leggereMediaplus Italia e Plan.Net Italia protagoniste a Search Forward 2026: indipendenza, innovazione e un nuovo paradigma per la Search
Mediaplus Italia e Plan.Net Italia, parte della House of Communication, la più grande agenzia indipendente...
Continua a leggereDéco on-air in TV sulle reti Mediaset con il nuovo film “Imagine Spaces” ideato e prodotto da TEND
Déco azienda leader nello sviluppo di nuove tecnologie per la produzione di rivestimenti e soluzioni...
Continua a leggereLilly con Next Different dedica a Marta Bassino "Never Stop Supporting" una storia di resilienza, community e ripartenza.
Un progetto speciale dove gli sci diventano molto più di un supporto tecnico: si trasformano...
Continua a leggere