News / attualità

08 Aprile, 2022

Il Gruppo energetico, che già collabora con DLV BBDO per le attività di advertising ATL, ha affidato all’agenzia la comunicazione su tutti i canali social e la Digital Content Strategy. E.ON Italia, tra i principali operatori energetici del mercato, ha deciso di affidare a DLV BBDO le attività di comunicazione su tutti i canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, Tik Tok, YouTube, Google My Business) e le attività di Digital Content che includono la Customer Communication e i contenuti per il sito e il magazine.

L’incarico, affidato a seguito di una gara aperta a diverse realtà e partito dallo scorso febbraio, si aggiunge a quello dell’agenzia già attivo e relativo alla comunicazione advertising ATL e avrà la durata di due anni.

Ha commentato Mauro Biraghi, Corporate & Marketing Communication Director di E.ON Energia:

“La partnership con DLVBBDO è una conseguenza naturale della collaborazione già avviata sul fronte della comunicazione advertising ATL. Ciò ci permetterà di rafforzare la sinergia tra tutti i canali di comunicazione, attraverso la creazione e lo sviluppo di uno storytelling integrato al 100%. Con DLV BBDO abbiamo trovato una visione condivisa per dar vita a progetti e campagne efficaci in grado di arrivare dritte al cuore degli utenti.”

Ha commentato Daniele Dionisi, Executive Creative Director DLV BBDO:

“Siamo felici di allargare la nostra collaborazione con E.ON per più di un motivo. Il primo è professionale. Poter muovere tutte le leve di comunicazione di un partner è una bellissima sfida, che mette alla prova le nostre capacità di integrazione e ci dà l’opportunità di creare progetti sempre più mirati e ambiziosi. Il secondo è, oserei dire, etico. Lavorare per un operatore energetico che ha messo la sostenibilità al centro senza compromessi e che grazie alle sue soluzioni permette di evitare l’emissione di 99 tonnellate di CO2 l’anno ci rende davvero orgogliosi. Ultimo ma non per ultimo c’è un motivo personale. Quando tra agenzia e cliente si instaura un rapporto di collaborazione e fiducia, lavorare insieme diventa una fonte di piacere e un motore di crescita.”

Il nuovo mandato consolida il percorso di partnership già avviato tra E.ON e DLV BBDO, che trova concretezza in progetti di alto impatto e valore, come nel caso di ECO Jouer, il progetto di edutainment lanciato lo scorso novembre proprio in collaborazione con l’agenzia creativa.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere