News / attualità

08 Aprile, 2022

Il Gruppo energetico, che già collabora con DLV BBDO per le attività di advertising ATL, ha affidato all’agenzia la comunicazione su tutti i canali social e la Digital Content Strategy. E.ON Italia, tra i principali operatori energetici del mercato, ha deciso di affidare a DLV BBDO le attività di comunicazione su tutti i canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, Tik Tok, YouTube, Google My Business) e le attività di Digital Content che includono la Customer Communication e i contenuti per il sito e il magazine.

L’incarico, affidato a seguito di una gara aperta a diverse realtà e partito dallo scorso febbraio, si aggiunge a quello dell’agenzia già attivo e relativo alla comunicazione advertising ATL e avrà la durata di due anni.

Ha commentato Mauro Biraghi, Corporate & Marketing Communication Director di E.ON Energia:

“La partnership con DLVBBDO è una conseguenza naturale della collaborazione già avviata sul fronte della comunicazione advertising ATL. Ciò ci permetterà di rafforzare la sinergia tra tutti i canali di comunicazione, attraverso la creazione e lo sviluppo di uno storytelling integrato al 100%. Con DLV BBDO abbiamo trovato una visione condivisa per dar vita a progetti e campagne efficaci in grado di arrivare dritte al cuore degli utenti.”

Ha commentato Daniele Dionisi, Executive Creative Director DLV BBDO:

“Siamo felici di allargare la nostra collaborazione con E.ON per più di un motivo. Il primo è professionale. Poter muovere tutte le leve di comunicazione di un partner è una bellissima sfida, che mette alla prova le nostre capacità di integrazione e ci dà l’opportunità di creare progetti sempre più mirati e ambiziosi. Il secondo è, oserei dire, etico. Lavorare per un operatore energetico che ha messo la sostenibilità al centro senza compromessi e che grazie alle sue soluzioni permette di evitare l’emissione di 99 tonnellate di CO2 l’anno ci rende davvero orgogliosi. Ultimo ma non per ultimo c’è un motivo personale. Quando tra agenzia e cliente si instaura un rapporto di collaborazione e fiducia, lavorare insieme diventa una fonte di piacere e un motore di crescita.”

Il nuovo mandato consolida il percorso di partnership già avviato tra E.ON e DLV BBDO, che trova concretezza in progetti di alto impatto e valore, come nel caso di ECO Jouer, il progetto di edutainment lanciato lo scorso novembre proprio in collaborazione con l’agenzia creativa.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere