News / attualità

08 Aprile, 2022

Il Gruppo energetico, che già collabora con DLV BBDO per le attività di advertising ATL, ha affidato all’agenzia la comunicazione su tutti i canali social e la Digital Content Strategy. E.ON Italia, tra i principali operatori energetici del mercato, ha deciso di affidare a DLV BBDO le attività di comunicazione su tutti i canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, Tik Tok, YouTube, Google My Business) e le attività di Digital Content che includono la Customer Communication e i contenuti per il sito e il magazine.

L’incarico, affidato a seguito di una gara aperta a diverse realtà e partito dallo scorso febbraio, si aggiunge a quello dell’agenzia già attivo e relativo alla comunicazione advertising ATL e avrà la durata di due anni.

Ha commentato Mauro Biraghi, Corporate & Marketing Communication Director di E.ON Energia:

“La partnership con DLVBBDO è una conseguenza naturale della collaborazione già avviata sul fronte della comunicazione advertising ATL. Ciò ci permetterà di rafforzare la sinergia tra tutti i canali di comunicazione, attraverso la creazione e lo sviluppo di uno storytelling integrato al 100%. Con DLV BBDO abbiamo trovato una visione condivisa per dar vita a progetti e campagne efficaci in grado di arrivare dritte al cuore degli utenti.”

Ha commentato Daniele Dionisi, Executive Creative Director DLV BBDO:

“Siamo felici di allargare la nostra collaborazione con E.ON per più di un motivo. Il primo è professionale. Poter muovere tutte le leve di comunicazione di un partner è una bellissima sfida, che mette alla prova le nostre capacità di integrazione e ci dà l’opportunità di creare progetti sempre più mirati e ambiziosi. Il secondo è, oserei dire, etico. Lavorare per un operatore energetico che ha messo la sostenibilità al centro senza compromessi e che grazie alle sue soluzioni permette di evitare l’emissione di 99 tonnellate di CO2 l’anno ci rende davvero orgogliosi. Ultimo ma non per ultimo c’è un motivo personale. Quando tra agenzia e cliente si instaura un rapporto di collaborazione e fiducia, lavorare insieme diventa una fonte di piacere e un motore di crescita.”

Il nuovo mandato consolida il percorso di partnership già avviato tra E.ON e DLV BBDO, che trova concretezza in progetti di alto impatto e valore, come nel caso di ECO Jouer, il progetto di edutainment lanciato lo scorso novembre proprio in collaborazione con l’agenzia creativa.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere