News / attualità

23 Gennaio, 2023

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, dopo essersi aggiudicata la gara nel febbraio dell’anno scorso, ha messo online il nuovo sito corporate del Gruppo Tinexta, azienda leader in Italia nelle aree del Digital Trust, Cybersecurity e Business Innovation. L’idea di un restyling del sito derivava dalla necessità di far emergere maggiormente e valorizzare il ruolo dell’azienda come player di riferimento nel settore; I MILLE è riuscita a raggiungere questo obiettivo allargando lo sguardo e lavorando anche sulla brand identity e sul posizionamento in termini di comunicazione.

A fare da guida, le keyword dei temi che più stanno a cuore all’azienda, ovvero innovazione e sostenibilità.

I MILLE ha lavorato in sinergia con il team di comunicazione di Tinexta, partendo dagli elementi identitari utili a raccontare in che modo Tinexta lavori sulle idee del futuro, e facilitando il posizionamento della Società in un settore in cui opera da anni.

Il nuovo claim gioca sull’assonanza con il nome del brand e lo investe di un significato profondo, mettendo in risalto come l’evoluzione sia qualcosa di intrinseco nell’essenza del Gruppo: “Tinexta: Think Next”, che in italiano trova la sua verbalizzazione in “Diamo forma al futuro”. Lo storytelling si completa poi su altri touchpoint di comunicazione, sempre curati da I MILLE, come gli asset per i social (soprattutto Linkedin), video di approfondimento e video corporate.

Il nuovo sito è stato ripensato anche graficamente, nella scelta dei colori, nella costruzione della nuova architettura, della modalità di navigazione e di organizzazione dei contenuti.

Il risultato è un corporate website che esalta messaggio che Tinexta vuole lanciare. A renderlo immediato è anche la scelta grafica dell’uso del gradiente, che con le sue sfumature racconta la capacità dell’azienda di evolversi, trasformarsi e adattarsi alle sfide sempre nuove del futuro.

Pur non avendo modificato il logo, la brand identity risulta rinnovata e rafforzata, grazie alla nuova narrazione che è stata costruita, con asset grafici e di comunicazione.

Dice Noemi Maggini, Strategy Lead de I MILLE:

“Siamo soddisfatti del risultato di questo progetto fin dal principio abbiamo lavorato in stretta sinergia con il team di Comunicazione di Tinexta per far sì che gli obiettivi a lungo termine del Gruppo venissero espressi al meglio dal nostro lavoro. Non ci siamo limitati a realizzare un nuovo sito corporate, ma abbiamo individuato quale fosse il vero messaggio che l’azienda voleva comunicare, dando vita a un nuovo design system e a una nuova strategia di comunicazione per il Gruppo”.

Il sito realizzato da I MILLE è consultabile al link: https://tinexta.com/it-IT

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere