News / attualità

09 Dicembre, 2021

Avviata i primi di novembre, la campagna online che il team social branding di Soluzione Group ha sviluppato per Scala, storico marchio di detergenza del gruppo DECO Industrie, da anni tra i fedeli clienti dell’agenzia, ha visto fin da subito eccellenti risultati, raggiungendo ad oggi una quota di oltre 6 milioni. Numeri importanti, e ancora provvisori, che puntano a crescere ancora durante il proseguo del piano di comunicazione che si concluderà il prossimo 17 dicembre.

Un progetto strutturato che ha l’obiettivo di promuovere il nuovo sito e il cambio di posizionamento del brand, oggi ancor più orientato ai valori di responsabilità sociale e ambientale. Una comunicazione che mette al centro le persone, l’ambiente e un futuro più sostenibile per tutti. Sono questi i concetti con cui si esprime il nuovo volto del brand Scala e che Soluzione Group ha declinato in una campagna completamente digitale, rivolgendosi sia al pubblico abituale sia a quello meno esplorato dei millennials adottando un linguaggio più fresco e coinvolgente.

In questa logica, cambia il tone of voice della pagina Facebook, con l’ideazione di contenuti più vicini al mondo dei giovani: ne sono esempio le chat tra la nipote e la super zietta che tutti vorrebbero, quella con la risposta pronta per qualsiasi problema domestico.

Alla pianificazione di post a tema sulla pagina Facebook Detersivi Scala, si aggiunge poi una campagna adv Google, una sul circuito Mediamond e una con formati adv interattivi specifici per dispositivi mobili. Tutte le azioni sono focalizzate sui messaggi protagonisti del nuovo stile Scala, quali “Ciò che amiamo lo proteggiamo”, “Efficacia, convenienza, sostenibilità”, o ancora, “Insieme, per un futuro sostenibile”.

Prosegue così la strategia dell’agenzia, nonché la relazione con il cliente Scala, ormai consolidata, di dare vita a una community sempre più ampia e in grado di interagire in maniera efficace con il pubblico, coinvolgendolo attraverso contenuti creati ad hoc riferiti al mondo della pulizia e della gestione domestica.

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere