News / attualità

09 Dicembre, 2021

Avviata i primi di novembre, la campagna online che il team social branding di Soluzione Group ha sviluppato per Scala, storico marchio di detergenza del gruppo DECO Industrie, da anni tra i fedeli clienti dell’agenzia, ha visto fin da subito eccellenti risultati, raggiungendo ad oggi una quota di oltre 6 milioni. Numeri importanti, e ancora provvisori, che puntano a crescere ancora durante il proseguo del piano di comunicazione che si concluderà il prossimo 17 dicembre.

Un progetto strutturato che ha l’obiettivo di promuovere il nuovo sito e il cambio di posizionamento del brand, oggi ancor più orientato ai valori di responsabilità sociale e ambientale. Una comunicazione che mette al centro le persone, l’ambiente e un futuro più sostenibile per tutti. Sono questi i concetti con cui si esprime il nuovo volto del brand Scala e che Soluzione Group ha declinato in una campagna completamente digitale, rivolgendosi sia al pubblico abituale sia a quello meno esplorato dei millennials adottando un linguaggio più fresco e coinvolgente.

In questa logica, cambia il tone of voice della pagina Facebook, con l’ideazione di contenuti più vicini al mondo dei giovani: ne sono esempio le chat tra la nipote e la super zietta che tutti vorrebbero, quella con la risposta pronta per qualsiasi problema domestico.

Alla pianificazione di post a tema sulla pagina Facebook Detersivi Scala, si aggiunge poi una campagna adv Google, una sul circuito Mediamond e una con formati adv interattivi specifici per dispositivi mobili. Tutte le azioni sono focalizzate sui messaggi protagonisti del nuovo stile Scala, quali “Ciò che amiamo lo proteggiamo”, “Efficacia, convenienza, sostenibilità”, o ancora, “Insieme, per un futuro sostenibile”.

Prosegue così la strategia dell’agenzia, nonché la relazione con il cliente Scala, ormai consolidata, di dare vita a una community sempre più ampia e in grado di interagire in maniera efficace con il pubblico, coinvolgendolo attraverso contenuti creati ad hoc riferiti al mondo della pulizia e della gestione domestica.

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere