News / attualità

15 Ottobre, 2020


Soluzione Group
 è stata scelta nuovamente dalla B&G, azienda specializzata nel settore di condimenti, in particolare del succo di limone, per la  campagna di comunicazione 2020 del proprio brand Limmi, con l’obiettivo di aumentarne la awareness su un target over 40, educando il consumatore verso i plus del prodotto pronto all’uso, sia nell’ambito del “food” sia in quello del “benessere”. Il team digital dell’agenzia ha così individuato una doppia strategia, online a partire dal mese di ottobre fino a dicembre.

Per il lato “food” è stato sviluppato un progetto monoeditore in collaborazione con Giallo Zafferano, che gode di un ampio network di food bloggers, veri e propri influencer, mentre sul versante del “benessere” si è deciso di proseguire con il concept #LimmiPerchè della campagna 2019, rielaborando il video in programmatic in risposta a questo ulteriore nuovo focus.

Sul primo fronte, sono state selezionate delle top blogger per la realizzazione di 12 ricette con product placement, e conseguente condivisione delle fotoricette sui rispettivi blog e sul profilo di Giallo Zafferano, rilanciate poi dalle Fan Page delle stesse blogger coinvolte e raccolte in un Content Hub interamente dedicato e personalizzato, che rimarrà online anche dopo il termine della campagna. Degni di nota nomi come “Vale, cucina e fantasia” con oltre 1 milione di follower sulla pagina Facebook. “La cucina di Vane” con oltre 235.000 e “Rossella in Padella” con oltre 200.000 fan. Il tutto condito con lezioni di cucina live in cui saranno presentate alcune di queste proposte ideate per il brand.

Secondo step è stato lavorare sul focus del “benessere” con una campagna video costruita ad hoc sul tema, pianificata in programmatic. Alla domanda #LimmiPerchè, concept ideato con successo lo scorso anno, questa volta si risponde in termini di vantaggi per la salute, evidenziando un succo naturale, buono come il limone appena spremuto, ricco di vitamina C e vero toccasana per rinvigorire il sistema immunitario. Questa, in sintesi, la story narrata all’interno del video, in cui sarà lo stesso Limmi a raccontarsi in prima persona, in modo diretto e assolutamente emozionale.

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