News / attualità

11 Febbraio, 2021

Trionfa la campagna Parkinson Care della start up del gruppo Zambon, Careapt e Confederazione Parkinson Italia Onlus promossa da INC Istituto Nazionale per la Comunicazione alla 23^ edizione del Premio Assorel, l’Oscar delle relazioni pubbliche, nella categoria Corporate Social Responsibility / Social Impact. Inoltre, vince il premio Talenti in PR e Comunicazione “Filomena Rosato” la giovanissima Sepastiana Gjoni media relation specialist under 30 di INC.

“Il riconoscimento per questa campagna ci riempie di orgoglio - dichiara Pasquale De Palma CEO di INC – e arriva dopo un anno di lavoro duro e che ha messo tutti noi a dura prova, tra la paura per quello che stava succedendo in Italia e nel mondo e la necessità di doversi riadattare ad un altro modo di lavorare. Eppure l’impegno profuso ci ha permesso di prenderci qualche bella soddisfazione professionale. La Campagna Parkinson Care è stata lanciata proprio quando in Italia iniziavano le prime zone rosse e l’Oms dichiarava pandemia globale e la sfida più grande è stata quella di conquistare spazi mediatici rilevanti per accendere i riflettori su una fetta di popolazione estremamente fragile e a rischio e far conoscere un servizio importante per la loro salute” conclude P. De Palma.

PARKINSONCARE: UNA STRATEGIA PR PER CONCILIARE EVIDENZE SCIENTIFICHE E EMOZIONI
Dopo il lancio del progetto Parkinson Care nelle 4 regioni più colpite dalla pandemia, INC ha comunicato l’estensione gratuita sull’intero territorio nazionale, con la spinta di nuove partnership e servizi aggiuntivi offerti al paziente. Abbiamo promosso il servizio su spazi di approfondimento con interviste ad esperti e testimonianze di pazienti e caregiver. Infine, abbiamo presidiato la Giornata Mondiale del Parkinson (11 aprile) con l’obiettivo di sensibilizzare media, Istituzioni e opinione pubblica sulla difficile condizione delle persone con patologie neurodegenerative, di cui si parla poco, ma che sono la prima causa di disabilità nel mondo. Infine, a luglio abbiamo comunicato ai media il bilancio conclusivo dei dati esclusivi ottenuti da Parkinson Care.

Il valore sociale dell’iniziativa, l’autorevolezza dei partner e l’effetto empatico delle testimonianze ci hanno permesso di ottenere in 4 mesi quasi 500 media hits, per una audience complessiva di oltre 113 milioni di opportunity-to-see.

Il Team INC per la campagna “Parkinson Care” Paolo Mattei (project leader), Francesca Riccardi, Alessandra Dinatolo e Livia Restano (media relations).

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