News / attualità

28 Giugno, 2016

Ha preso il via ieri la nuova campagna di comunicazione, sviluppata da Leo Burnett, dedicata alla gamma di Fiat Professional che si presenta con importanti novità di prodotto, un nuovo approccio ancor più orientato al cliente - come si evince dal claim “A Pro Like You” - e con la determinazione ad aprire nuove strade nel mercato globale.

In particolare, la campagna tv multi-canale si basa su un’idea avvincente che il mondo del lavoro possa essere visto come una continua staffetta in cui ciascun professionista fa la sua parte: una corsa che non conosce soste e che la nuova gamma di Fiat Professional si propone si supportare in tutto e per tutto.

Una piattaforma di comunicazione modulare da cui nasce per la prima volta uno spot di gamma: Ducato, Doblò, Nuovo Fiorino, Talento e Fullback si passeranno “il testimone” da un’attività a un’altra, dall’alba a notte fonda, facendo risaltare il concetto che il mondo del lavoro non si ferma mai - Work never stops. Con lo stesso format lo spot Nuovo Fiorino e di Talento dove si vedranno i diversi veicoli in azione, ciascuno nel proprio specifico ambiente lavorativo.

A chiudere i film, il claim: “Nuova gamma Fiat Professional, costruita per fare squadra con te 24 ore su 24”, adattamento della versione internazionale che recita invece “Built to work 24/7”.

Infine, grande rilevanza è stata data al digital come dimostra l’anteprima assoluta del primo spot proprio sul sito globale www.fiatprofessional.com e in contemporanea anche su quelli dei principali Paesi europei: Italia, Inghilterra, Germania e Austria. Ribattezzato #FiatPROud Day, l’evento virtuale è stato pre-annunciato qualche giorno pri¬ma da un countdown visibile sulla home page dei siti nazionali di Fiat Professional.

La versione web del video consente di approfondire la conoscenza di ciascun veicolo semplicemente cliccando sugli elementi attivi del modello che scorre nelle immagini. L’utente, infatti, sarà indirizzato alla pagina specifica del mezzo selezionato all’interno dei siti di Fiat Professional

Guarda il video ')}

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere