News / attualità

06 Giugno, 2022

Questa volta è un uccellino animato ad annunciare, cinguettando, la novità: il nuovo soggetto che consolida il successo della campagna Tescoma “La tua casa. La tua storia.” che, dal febbraio 2021, continua a raccontare con la penna di Armando Testa il mondo di piccole fiabe ambientate a casa, nel quotidiano di ognuno di noi.

Il film 30” è dedicato a Flexispace, uno dei prodotti di punta di Tescoma, brand leader nel settore degli utensili per la casa. Pensata per chi da sempre sogna una cucina in perfetto ordine, Flexispace è la linea modulare e componibile di elementi per riporre posate, accessori, padelle e coperchi nei cassetti e cassettoni della cucina. Con un valore aggiunto: un configuratore che permette, semplicemente accedendo al sito Tescoma, di inserire le misure del proprio spazio e visualizzare immediatamente soluzioni “tailor made”. 

Un vero e proprio aiutante magico che, come nella migliore tradizione delle favole, l’agenzia ha scelto di rappresentare con una cifra stilistica a metà tra live action e cartoon, facendo disegnare i character di piccoli e coloratissimi animali. Un cinguettante stormo di passerotti che entrerà dalla finestra portando in volo (e in dono) il portaposate, e un dolcissimo scoiattolino, il primo a restare incantato dal risultato ottenuto con Flexispace. Doppia cifra stilistica di reale e di fantastico dunque: lo stesso connubio, reale e fantastico, che caratterizza ogni prodotto Tescoma.

La campagna integrata per Flexispace partirà sulla stampa periodica e quotidiani il 2 giugno e proseguirà on air in TV a partire dal 5 giugno, sarà inoltre online su second screen dal 6 giugno. Sono previsti passaggi anche su YouTube nei mesi di giugno e luglio e in Dooh su GoTV nelle principali stazioni italiane.

Il film è stato realizzato da Little Bull Studios, con la regia di Augusto Storero e con il supporto di Magoga S.r.l. per la parte di creazione e animazione dei character. Continua la collaborazione con Opera Music per la parte musicale e per i sound effect degli animali.

La Fiaba dell’ordine in cucina è realtà con Flexispace, e ci dimostra che, per un vero lieto fine, forse è meglio lasciare la finestra aperta.

Credits

  • Direzione creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
  • Team Creativo: Giorgia Giuliano
  • Direttore Clienti: Benedetta Buzzoni
  • Account: Francesca Toschi
  • Casa di Produzione: Little Bull Studios
  • Regia: Augusto Storero
  • Casa di Produzione (per la parte animazione): Magoga S.r.l
  • Illustratore: Christian Cornia
  • Scatto campagna stampa: Gabriele Inzaghi
  • Musica: My Poetry Field, brano originale di Opera Music

Guarda il video

Articoli correlati

“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign

01 Dicembre, 2023

Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...

Continua a leggere

L’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.

01 Dicembre, 2023

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...

Continua a leggere

Nuovo contratto per Eprcomunicazione SpA

30 Novembre, 2023

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...

Continua a leggere

Chaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International

30 Novembre, 2023

Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...

Continua a leggere