News / attualità

24 Ottobre, 2017

Con due nuovi clienti nel settore ambiente eprcomunicazione conferma la sua expertise nei temi green e della sostenibilità. È appena entrato a far parte dei clienti il network Earth Day Italia, mentre in questi giorni l’agenzia ha curato l’organizzazione della conferenza stampa del summit internazionale “Acqua e Clima, i grandi fiumi del mondo si incontrano” organizzato dal Ministero per l’ambiente dal 23 al 25 ottobre a Roma.

Earth Day Italia è il branch italiano dell’Earth Day Network di Washington, l’ONG internazionale che promuove la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite, coinvolgendo ogni anno oltre un miliardo di persone in oltre 190 paesi del mondo. Earth Day Italia ha come mission la formazione di una nuova coscienza ambientale, ed è strutturato come una piattaforma di eventi, alleanze e progetti che coinvolgono cittadini, imprese, associazioni, istituzioni.

Insieme a La Giornata Mondiale per la Terra del 22 aprile, il network, presieduto da Pierluigi Sassi, ogni anno organizza il Villaggio per la Terra dal 21 al 25 aprile a Villa Borghese, a Roma, cui si aggiungono diversi eventi durante l’anno, tra cui il Forum Terra Italia del 5 giugno in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, e il Premio Giornalistico Reporter per la Terra.

Eprcomunicazione seguirà le relazioni pubbliche, le media relations, la digital strategy. “Acqua e Clima, i grandi fiumi del mondo si incontrano” è il primo summit internazionale promosso dal Ministero per l’Ambiente italiano, che riunisce le autorità di gestione dei 47 principali bacini idrici mondiali, i comuni e le comunità locali che si affacciano su questi, le grandi istituzioni finanziarie (Fmi, Banca mondiale, Bei). Eprcomunicazione ha curato l’organizzazione della conferenza stampa e l’elaborazione della visual identity dell’evento, occupandosi anche della produzione di materiali e gadget.

Articoli correlati

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere

ADD DESIGN vince un argento nazionale al Premio Agorà 2024

17 Luglio, 2024

Anche quest’anno ADD DESIGN, l’agenzia guidata da Claudio Cocuzza ed Emanuele Fontana, ha ricevuto un...

Continua a leggere