News / attualità

16 Aprile, 2018

Si chiama Two hours to become a star ed è un progetto creativo che atterra al Fuorisalone di Milano: un’attivazione completamente fuori dai luoghi comuni, ideata e realizzata da FCB Milan per easyJet.

L’Agenzia guidata da Fabio Bianchi e Francesco Bozza, rispettivamente Amministratore Delegato e Chief Creative Officer, insieme con la compagnia aerea, ha coinvolto gli studenti NABA nella progettazione di un oggetto di design in grado di semplificare l’esperienza del viaggio.

Il brief per i giovani designer? Trovare l’idea rivoluzionaria un’idea innovativa in due ore di tempo, a diecimila metri di altezza, a bordo di un volo easyJet. Perché nel relax, e tra le nuvole, la mente è libera di inseguire grandi sogni. I tre progetti vincenti sono stati realizzati in laboratorio ed esposti durante il Fuorisalone, nella µilaneasy Lounge easyJet, in Via Tortona 37.

easyJet è una compagnia aerea che ha fatto dell’innovazione un punto cardine della sua offerta. Per questo motivo la partecipazione al Fuorisalone di Milano è l’occasione per rafforzare ulteriormente la sua immagine di compagnia innovativa e smart, volta a migliorare di continuo l’esperienza di volo dei suoi passeggeri.

“È un progetto creativo e culturale, magico e ambizioso”, commenta Francesco Bozza, “un progetto che vola alto. In tutti i sensi. Un modo intelligente di comunicare che rispecchia in pieno l’essenza del brand. Ringrazio easyJet per averci creduto fin dall’inizio e per aver dato a questi ragazzi la possibilità di realizzare un sogno”.

Guarda il video

Credits:

Agenzia: FCB Milan

Francesco Bozza – Chief Creative Officer

Fabio Teodori – Group Creative Director

Valentina Salaro – Creative Strategist

Massimiliano Sala – Senior Copywriter

Greta Carrara – Copywriter

Emily Vanzo – Art Director

Paolo Costella – Strategic Planner

Claudia Moscato – Group Account Director

Agnese Salvatore – Account Supevisor

Alessandro Oliva – Account Junior

Michele Virgilio – Producer

Valeria Semplici – Social Media Manager

VIDEO:

Casa di produzione: D.E.A Production

Regia: Davide Agosta

Fotografia: Marco Alfieri ')}

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere