News / attualità

15 Aprile, 2019

TRUE COMPANY, con la sua unit Sterling Cooper, lancia la campagna integrata multicanale di Econocom, specialista della digital transformation. La campagna Just Switch è on air su stampa quotidiana e periodica dal 16 aprile e viene supportata da un piano di visibilità su web e social a copertura annuale.

Il concept di campagna “Gli user sono ON, molte aziende NO”, esprime un dato di fatto: oggi gli utenti spesso sono più aggiornati e al passo con i tempi delle aziende delle quali sono clienti. L’utente è ormai diventato il soggetto che guida i processi e si pone in testa al cambiamento verso un futuro online: #thefutureisON!

La campagna, infatti, lancia una provocazione a tutte le aziende, invitandole a interrogarsi sul fatto di essere o meno al passo con i propri utenti e, tramite il claim “Just Switch”, le esorta invitandole a colmare il gap tecnologico grazie ai servizi offerti da Econocom.

I soggetti che vedono protagonisti gli scatti di Mattia Balsamini vivono due fasi di declinazione di campagna: una di attivazione tramite massaggi corporate di posizionamento del brand, in cui l’utente consapevole e evoluto rappresenta il fulcro e traino dei processi innovativi e una di approfondimento che si focalizza sulle potenzialità dell’offering in grado di abilitare le aziende alla digital transformation.

Credits:

Excecutive Creative Director: Simone Cristiani

Creative Director: Matteo Mascetti

Account Director: Alessia Bernava

Fotografo: Mattia Balsamini

Casa di Produzione: ProductionLink ')}

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere