News / attualità
DP Energia Italia, la divisione retail di EDP – il gruppo attivo in 29 Paesi che gestisce 9 milioni di clienti in tutto il mondo – lancia la sua prima campagna in Italia per promuovere il "Sistema Solare EDP", l'offerta integrata di energia solare che non richiede alcun investimento iniziale e che permetterà alle aziende di ridurre la bolletta energetica fino al 30%. Il Sistema Solare EDP consiste in un'offerta integrata di pannelli solari, batterie e un sistema di monitoraggio
Commenta Andrea Casartelli, Country Manager di EDP Energia Italia:
"Questa è la prima campagna pubblicitaria multimediale lanciata da EDP Energia Italia sul mercato italiano. L'obiettivo è quello di posizionare EDP Energia Italia come partner di eccellenza per le aziende italiane che vogliono migliorare il loro profilo di sostenibilità e risparmiare sui costi energetici, puntando a riflettere la nostra ambizione di guidare la transizione energetica in Italia. Noi di EDP crediamo, infatti, che l'energia solare sia la chiave per raggiungere gli obiettivi di carbon neutrality definiti dall'Unione Europea."
Il concept della campagna ideata dal gruppo globale Dentsu Creative e prodotta da Studio 78, società con sede in Portogallo, ruota attorno ai concetti di "Sole" e "armonia" ben tradotti nel claim "Il sole può mandare in orbita la tua impresa". Sullo sfondo del sistema solare, l'irradiazione del Sole fa da cornice al contrasto tra la frenesia delle attività produttive e la suggestione della calma e dell'armonia percepita nello spazio profondo in assenza di gravità. Con il video della campagna EDP intende mostrare alle aziende che è possibile realizzare un mondo in cui tutte le imprese possono essere più sostenibili e competitive grazie all'energia solare!
Per la realizzazione del video sono stati utilizzati la tecnologia Bolt - un braccio robotico per riprese di alta precisione -, attori sospesi, una regia composta da esperti del Cirque du Soleil e oltre 300 ore di post-produzione.
In onda dal 17 aprile, il piano media, sviluppato da GroupM, è declinato su radio e digitale.
Articoli correlati
Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggereA Plus il Premio MediaKey ’24 nella categoria "Radio Food" per il brand Pasta Sgambaro
Plus, agenzia di comunicazione associata UNA, con 2 sedi a Trento, ha conquistato il 1°...
Continua a leggereTrentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders firmata da VML Italy
Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders, brand di shampoo numero #1 al mondo...
Continua a leggere