News / attualità

15 Ottobre, 2020

Serviceplan Group Italia vince un bronzo nella categoria media idea ai prestigiosi Effie Awards Italia 2020 per la campagna Burn Racist Giga realizzata insieme a Rolling Stone Italia. Ieri sera la premiazione degli Effie, che hanno debuttato in Italia grazie all’azione congiunta di UPA, l’Associazione che riunisce i principali investitori in pubblicità e in comunicazione in Italia, e UNA – Aziende della Comunicazione Unite e sostenuto da sponsor di rilievo quali Google e Nielsen, ha visto salire sul podio le campagne che si sono distinte per l’efficacia dei risultati di marketing e delle performance di comunicazione.

Burn Racist Giga, dopo aver conquistato diversi premi internazionali tra cui Epica Awards, The One Show e la shortlist a Cannes Lions, si aggiudica così anche il riconoscimento nel panorama italiano, distinguendosi per le sue modalità uniche: Rolling Stone e Serviceplan Group hanno infatti pensato di colpire proprio il principale strumento d’odio dei razzisti italiani, la loro connessione dati, con un’operazione senza precedenti, che ha bruciato tutti i loro giga del traffico dati mensile.

Un hacktivismo che ha portato centinaia di razzisti lontani dai social per un bel po’, bruciato migliaia di giga e soprattutto reso internet un posto migliore.

Per saperne di più: https://www.serviceplan.it/it/our-work/sp-burnracistgiga.html 

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere