News / sala stampa
Continua il percorso di valutazione delle campagne iscritte alla quarta edizione di Effie® Awards Italy, il riconoscimento che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, organizzato da UNA- Aziende della Comunicazione Unite e UPA, l’Associazione delle aziende che investono in pubblicità e in comunicazione.
Si è tenuto in questi giorni il Round TWO della Giuria, che ha visto 24 giurati, esperti di strategia, responsabili marketing e professionisti di agenzia, confrontarsi per l’assegnazione dei trofei di categoria.
A questo link sul sito di Effie è possibile vedere l’elenco e i profili delle due giurie tenute sinora. Oggetto di valutazione sono state le 37 campagne che al Round ONE hanno ottenuto i punteggi minimi previsti dalle severe regole Effie nei quattro parametri presi a riferimento per valutarne l’efficacia (sfida e contesto, insight, creatività e piano media, risultati). L’elenco delle campagne ammesse in shortlist e partecipanti all’attribuzione dei diversi trofei è consultabile sul sito a questa pagina.
Per scoprire quali sono le campagne vincitrici di Ori, Argenti e Bronzi bisognerà attendere il 13 settembre nel corso della serata di gala che si terrà ancora a Villa Necchi Campiglio, dove verrà proclamato in diretta anche il Grand Effie.
A conferma del valore dell’iniziativa, l’edizione 2022 di Effie® Awards Italy è sostenuta da importanti aziende partner: Google (Diamond Sponsor), Nielsen (Platinum Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor) e WebAds (Gold Sponsor).
Articoli correlati
The PRize, il premio italiano delle Relazioni Pubbliche, assegna 3 Excellence, 13 ori, 6 argenti e 9 bronzi.
Premio alla carriera a Enrico Mentana mentre tra gli under 30 si distingue Francesca Canal...
Continua a leggereIl Consiglio di UNA procede speditamente alla realizzazione del suo programma.
Si è tenuto ieri, in versione phygital presso BASE, il Consiglio di UNA – Aziende...
Continua a leggereSaverio Addante riconfermato Presidente di Confindustria Intellect
Saverio Addante CEO di Promomedia è stato riconfermato presidente della Federazione Italiana della Comunicazione, Ricerca...
Continua a leggereUNA esplora il Metaverso e prepara i professionisti di domani verso nuovi orizzonti
Un webinar di successo a cui seguirà un evento virtuale per toccare con mano le...
Continua a leggere