News / attualità

09 Aprile, 2024

Sono numerose le campagne in fase di iscrizione a Effie® Awards Italy. Per consentire il completamento delle domande, è stata prorogata al 22 aprile 2024 la deadline per le iscrizioni alla sesta edizione del riconoscimento che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione.

Al Premio, organizzato da UNA - Aziende della Comunicazione Unite e UPA, l’Associazione delle aziende che investono in comunicazione pubblicitaria in Italia, possono concorrere tutte le campagne di comunicazione uscite in Italia nel periodo tra il 1° gennaio 2023 e il 29 febbraio 2024 che si sono distinte per il livello di risultati ottenuti. Il regolamento completo e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito di Effie.

A maggio inizierà la valutazione dei progetti da parte delle giurie, presiedute quest’anno da Giovanna Pinna, Direttore Media Corporate di Chanel.

La composizione della giuria del Round ONE è già stata definita: ne fanno parte 43 professionisti di alto profilo, rappresentanti di aziende e agenzie ed esponenti del mondo accademico, che avranno il compito di effettuare uno screening preliminare delle campagne iscritte per la definizione della shortlist (a questo link l’elenco dei giurati del Round ONE).

Si proseguirà poi a giugno con il Round TWO per l’assegnazione di Ori, Argenti e Bronzi. La cerimonia di premiazione, con la proclamazione in diretta del Grand Effie, si terrà il 17 settembre a Milano nella splendida Villa Necchi Campiglio.

L’edizione 2024 di Effie® Awards Italy è stata sostenuta da importanti aziende partner: Google Italia (Diamond Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor), Grandi Stazioni Retail (Gold Sponsor), Ipsos (Gold Sponsor), Nielsen (Gold Sponsor).

Articoli correlati

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere