News / attualità

26 Novembre, 2021

Dopo un anno di pausa, è tornato EICMA 2021 e Yamaha Motor Europe è arrivata carica di novità: 9 modelli che regalano innovazioni e performance inedite per gli amanti di tutti i segmenti, dalle Hyper Naked alle Sport Heritage, dalle Adventure alle Sport Scooter. Il Gruppo Armando Testa li racconta attraverso la sua vision inconfondibile, riconfermandosi così HUB europeo PTW per la comunicazione del colosso giapponese.

Film e materiali print: tutto l’impegno di Yamaha Motor Europe per l’evento espositivo motociclistico più importante dell’anno è curato dalla storica agenzia italiana Armando Testa, partner strategico e creativo di Yamaha Motor Europe per le due ruote ormai per il terzo anno di fila, con il compito di definire creatività e contenuti a livello europeo.

Internazionali sono anche le location delle creatività originali interamente curate dalla casa di produzione interna al Gruppo, gli AT Studios, che ha portato Yamaha Motor Europe in giro per due continenti tra Spagna, Marocco ed Est Europa. Nel tempo record di un mese e mezzo, sono stati girati 9 film pensati in un’ottica tailor made: rispettando cioè il carattere distintivo di ciascun modello e, allo stesso tempo, coniugandolo con l’anima creativa dell’agenzia, che regala narrazioni sempre sorprendenti.

Da questo approccio votato alla sorpresa nascono così i concept declinati per modelli intramontabili come TMAX e per presentare tutta la potenza della nuova MT-10, la versione più adrenalinica del segmento. Il lancio della nuova XSR900 è raccontato attraverso la sua inconfondibile eredità racing anni ’80, mentre la Ténéré Raid Prototype, basata sul concetto della sempre iconica Ténéré 700, si racconta attraverso le evoluzioni di testimonial d’eccezione come Pol Tarrés e Alessandro Botturi. A questi, si aggiungono poi le creatività per le nuove XSR 700 e 700 XTribute, la MT-10SP, e infine il lancio di due nuove livree per Ténéré 700 e Ténéré Rally Edition.

La ricca video strategy ribadisce ancora una volta e in maniera inequivocabile la superiorità di Yamaha Motor Europe e il successo della collaborazione con Armando Testa e gli AT Studios. 

Cliente: Yamaha Motor Europe
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
Creative Supervisor: Sebastien Sardet
Creative Team: Lorenzo Blangiardo, Wanda Napoletano, Marcello Maiorana, Marta Gastaldo
Client Service Team: Sascha van Der Plas, Nicoletta Pittino
Casa di Produzione: AT STudios
Regia: Di∙AL
Dop: Diego Indraccolo
Fotografi: Marco Campelli, Matthijs van Roon, Alessio Barbanti
Post produzione video: Band
Post produzione print: Sara Lucchetta, Riccardo Corda
Musica: Smider, Sarah Eisenfisz

Guarda i video principali:
XSR900: https://www.youtube.com/watch?v=W7SJ32nN5_Q
MT10: https://www.youtube.com/watch?v=LQm2h9sgcAc
TMAX : https://www.youtube.com/watch?v=yeKp1vmVOU0
TENERE 700: https://www.youtube.com/watch?v=B1glF81E8L0
TENERE 700 RAID PROTOTYPES: https://www.youtube.com/watch?v=soKPABtHkjI

Articoli correlati

On air “Beyond The Frame” la Insta-serie di Simon Urmet. Firma Comunico.

25 Gennaio, 2022

Reach da oltre 2 milioni per i primi cinque episodi, con protagonista il musicista Boosta....

Continua a leggere

Ieri, oggi e soprattutto domani, on air la nuova campagna KIFA design per Parlux

25 Gennaio, 2022

Parlux, il nome del Made in Italy per gli asciugacapelli professionali, nato a Milano nel...

Continua a leggere

Il nuovo report realizzato da TEAM LEWIS con GWI svela le tendenze chiave del marketing.

25 Gennaio, 2022

 TEAM LEWIS, agenzia globale di marketing, associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, presenta la sua...

Continua a leggere

Con Biopoint Professional Hair Program e Intesta, la professionista sei tu.

24 Gennaio, 2022

On air la nuova campagna TV Biopoint, dedicata a chi cerca un risultato professionale anche...

Continua a leggere