News / attualità

16 Giugno, 2022

Dopo il successo ottenuto a Venezia nel 2020 con “Riva in the Movie, un tributo al mondo del cinema da parte dello storico brand italiano della nautica di lusso, ecco un nuovo capitolo dedicato al leggendario cantiere, questa volta per celebrare una data importante: i 180 anni di vita dello storico brand. È stato presentato in anteprima assoluta sabato scorso a Venezia ed è on line da oggi su You Tube e i social network un nuovo cortometraggio ispirato questa volta alla serie televisiva britannica “The Persuaders”, conosciuta in Italia con il titolo di “Attenti a quei due”.

Il cortometraggio è stato girato e prodotto da Armando Testa Studios, in un set blindato sulla costa tra Sanremo e Monaco nel mese di maggio, sotto la direzione artistica dell’agenzia Armando Testa e diretto dal regista internazionale Federico Brugia.

Come nella pellicola originale ideata e prodotta nel 1971 e 1972 da Robert Baker e tutta giocata sulla dualità scanzonata da Tony Curtis e Roger Moore, anche nel nuovo film firmato da Riva si incontrano due personaggi eccezionali, molto diversi tra loro e per questo perfetti per fare scintille, ma allo stesso tempo uniti da un’eleganza innata: Pierfrancesco Favino e David Beckham.

Convocati con un pretesto in una elegante località di mare che richiama la Riviera o la Costa Azzurra anni ’70, proprio come nella serie tv, i due si trovano a gareggiare in modo adrenalinico ma anche ironico guidando splendide e veloci auto sportive e soprattutto, ovviamente, due bellissime imbarcazioni come Riva Diable e Riva Rivale, che sfrecciano a tutta velocità inseguendosi e superandosi, fino a raggiungere un super yacht dove l’azione si va a concludere con un finale a sorpresa.

E ad aspettarli a destinazione al termine di un inseguimento fatto di corsa, adrenalina, colpi bassi e risate ecco la grande sorpresa: il campione di Formula Uno Charles Leclerc, che ovviamente è stato il primo a raggiungere lo yacht e li sta aspettando con fare sornione per una sfida di velocità, ma questa volta… su una pista di macchinine! Il film si chiude riassumendo al meglio lo spirito del brand: tanta eleganza, grande velocità, divertimento e molta classe.

Ha commentato l’avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group:

“Quella di Riva è una storia da film e questo cortometraggio straordinario, con un trio di protagonisti clamoroso, è la perfetta celebrazione del 180° anniversario. Ringrazio Pierfrancesco, David e Charles per la passione e il divertimento che hanno messo nel progetto: il risultato è spettacolare. Ai tempi ero un fedele spettatore della serie tv “The Persuaders!”, per noi italiani “Attenti a quei due”, e ho ritrovato in questo piccolo gioiello lo stesso stile ironico ed elegante. Come sempre, Riva regala grandi emozioni.”

Per Marco Testa, Presidente del Gruppo Armando Testa:

“l’occasione di mettere insieme un brand iconico come Riva, grande patrimonio dell’Italia, ed un cast di superstar internazionali, per noi di Armando Testa non è stato un lavoro ma la realizzazione di un sogno!”

Il film viene lanciato a livello mondiale a partire dal 16 giugno a seguito dell’anteprima alla Fenice di Venezia per celebrare l’anniversario di 180 anni Riva e i 60 anni di Aquarama, icona da sempre del brand.

Credits

  • Team Ferretti Group
  • CEO: Alberto Galassi
  • Director of Communication: Enrico Sgarbi
  • Head of brand communication: Jacopo Gessa
  • Riva Communication Leader: Maria Beatrice Baraldini
  • Communication Specialist: Piero Galassi Ferrari

  • Agenzia: Armando Testa
  • Executive Creative Director: Michele Mariani
  • Creative team: Barbara Ghiotti, Sara Greco
  • Client service: Raffaele Reinerio, Arianna Cipolloni

  • Casa di produzione: Armando Testa Studios
  • Regista: Federico Brugia
  • DOP: Luca Esposito

  • Post produzione: Band

Guarda il video

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere