News / attualità
Continua la fase di rilancio del brand Elena Mirò, che torna sugli schermi televisivi italiani con il nuovo spot interpretato da Vanessa Incontrada “Uno sguardo in Atelier”.
Vanessa Incontrada, testimonial e stilista di una sua capsule, mostra il dietro le quinte dell’Atelier Elena Mirò, laboratorio creativo dove tutte le competenze di stile, tessuti e sartoria si incontrano dando vita ai capi del brand.
Lo spot è la rappresentazione emotiva e suggestiva del ruolo autentico di stilista che Vanessa Incontrada ricopre all'interno dell’Atelier Elena Mirò. Le immagini comunicano l’expertise del marchio e rafforzano il concetto di inclusività di un brand sempre più vicino alla consumatrice finale.
La campagna pubblicitaria giunge al culmine con la pianificazione di spot in prima serata durante la nuova fiction di Rai 1 “Il Capitano Maria”. Iniziata a febbraio con una pianificazione su Facebook e Instagram, ha già visto il brand vincitore ad aprile dell’InstaPodio, il premio assegnato da Facebook Italia ed Engage alla campagna pubblicitaria che si è maggiormente distinta per impatto sulle vendite, novità, utilizzo creativo dei formati della piattaforma Instagram. Il progetto di comunicazione si completa con una pianificazione stampa sui maggiori quotidiani e testate fashion.
Cinzia Albanese, Head of Marketing di Elena Mirò ha dichiarato: “Vanessa Incontrada per noi è non solo una testimonial, ma una parte del cuore pulsante di Elena Mirò. Con questo spot Vanessa è stata raccontata attraverso il suo autentico ruolo di stilista: una storia vera e coinvolgente con la quale Elena Mirò vuole condurre le proprie consumatrici nel suo Atelier, fino a renderle parte attiva del progetto”.
Lo spot andrà in onda in prima e ultima posizione durante la nuova fiction Rai 1 “Il Capitano Maria”, diretta da Andrea Porporati e interpretata da Vanessa Incontrada. Gli appuntamenti sono il 7, 14, 21 e 22 maggio su Rai 1 e per due settimane su Rai Play. Inoltre sarà pianificato sui canali social Facebook, Instagram di Elena Mirò e su YouTube.
Credits:
Head of Marketing Elena Mirò: Cinzia Albanese
Agenzia: WHITE, RED & GREEN - Unit: EGO
Direzione creativa: Paola Manfrin
Managing Director: Pier Luigi Lo Giudice
Regia: Valeria Allievi e Mattia Benetti
Editor: Luca Garavoglia
Post Produzione: XLR8
Articoli correlati
L’Ippogrifo entra nel consorzio del MIB Trieste School of Management
Un passo strategico per l’agenzia che consolida il legame tra formazione manageriale e sviluppo delle...
Continua a leggereCoo’ee Italia: raccontare l’impatto per creare valore
In un mercato in cui sostenibilità, salute pubblica e impatto sociale sono diventati territori centrali...
Continua a leggereNasce RETAILMEDIAFACTORY: la content factory dedicata alla produzione di asset per il Retail Media
Asset grafici, video, motion, audio e statici per tutti i canali dei Retail Media Network....
Continua a leggereStudio globale PRGN: l’influenza dei brand diventa più complessa nell’era dell’intelligenza artificiale
La nuova ricerca condotta dal Public Relations Global Network, rappresentato in Italia da Sound Public...
Continua a leggere