News / attualità

07 Maggio, 2018

Continua la fase di rilancio del brand Elena Mirò, che torna sugli schermi televisivi italiani con il nuovo spot interpretato da Vanessa Incontrada “Uno sguardo in Atelier”.

Vanessa Incontrada, testimonial e stilista di una sua capsule, mostra il dietro le quinte dell’Atelier Elena Mirò, laboratorio creativo dove tutte le competenze di stile, tessuti e sartoria si incontrano dando vita ai capi del brand.

Lo spot è la rappresentazione emotiva e suggestiva del ruolo autentico di stilista che Vanessa Incontrada ricopre all'interno dell’Atelier Elena Mirò. Le immagini comunicano l’expertise del marchio e rafforzano il concetto di inclusività di un brand sempre più vicino alla consumatrice finale.

La campagna pubblicitaria giunge al culmine con la pianificazione di spot in prima serata durante la nuova fiction di Rai 1 “Il Capitano Maria”. Iniziata a febbraio con una pianificazione su Facebook e Instagram, ha già visto il brand vincitore ad aprile dell’InstaPodio, il premio assegnato da Facebook Italia ed Engage alla campagna pubblicitaria che si è maggiormente distinta per impatto sulle vendite, novità, utilizzo creativo dei formati della piattaforma Instagram. Il progetto di comunicazione si completa con una pianificazione stampa sui maggiori quotidiani e testate fashion.

Cinzia Albanese, Head of Marketing di Elena Mirò ha dichiarato: “Vanessa Incontrada per noi è non solo una testimonial, ma una parte del cuore pulsante di Elena Mirò. Con questo spot Vanessa è stata raccontata attraverso il suo autentico ruolo di stilista: una storia vera e coinvolgente con la quale Elena Mirò vuole condurre le proprie consumatrici nel suo Atelier, fino a renderle parte attiva del progetto”.

Lo spot andrà in onda in prima e ultima posizione durante la nuova fiction Rai 1 “Il Capitano Maria”, diretta da Andrea Porporati e interpretata da Vanessa Incontrada. Gli appuntamenti sono il 7, 14, 21 e 22 maggio su Rai 1 e per due settimane su Rai Play. Inoltre sarà pianificato sui canali social Facebook, Instagram di Elena Mirò e su YouTube.

Credits:

Head of Marketing Elena Mirò: Cinzia Albanese

Agenzia: WHITE, RED & GREEN - Unit: EGO

Direzione creativa: Paola Manfrin

Managing Director: Pier Luigi Lo Giudice

Regia: Valeria Allievi e Mattia Benetti

Editor: Luca Garavoglia

Post Produzione: XLR8 ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere