News / attualità

24 Giugno, 2024

Elena Silva è stata nominata CEO di Burson per il mercato italiano.

Leader globale della comunicazione capace di creare valore attraverso il governo della reputazione, Burson affiancherà aziende e organizzazioni di ogni settore con team altamente specializzati, tecnologie d’avanguardia e creatività innovativa.  In Italia, la società è presente con sedi a Milano e a Roma.

Elena Silva, già CEO di Cohn & Wolfe e BCW, negli ultimi 15 anni ha guidato due delle più importanti agenzie di pubbliche relazioni in Italia nel loro percorso di trasformazione in powerhouse di comunicazione integrata, contribuendo a ridefinire il benchmark delle società di consulenza in comunicazione nel nostro Paese.  Advisor per la C Suite di alcune tra le principali aziende e organizzazioni italiane e internazionali, Silva ha seguito clienti nei più svariati settori; dall’healthcare al food & beverage, passando per il tech, i servizi finanziari e l'automotive, solo per citarne alcuni.

Scott Wilson, CEO di Burson EMEA, ha dichiarato:

Il governo del capitale reputazionale è al cuore della nostra promessa ai clienti. Sono certo che Elena saprà guidare il mercato italiano facendo proprio l’impegno a far sì che Burson sia un motore per la crescita e la generazione di valore sia per i nostri clienti, sia per i nostri talenti”. 

Elena Silva, CEO di Burson Italia, commenta:

Burson si posiziona sul mercato come soggetto innovativo che fa leva sull’esperienza di un team altamente qualificato, sull’accesso a piattaforme tecnologiche in grado di ridefinire il concetto del governo della reputazione e su un approccio alla creatività che diventa linguaggio attraverso il quale le organizzazioni possano esprimere appieno il potenziale d’ingaggio dei propri stakeholder.
Sono entusiasta di questa nuova sfida e orgogliosa del team di professionisti con una expertise senza eguali sul mercato come quello della nuova Burson Italia. Ringrazio Sergio Pisano per il ruolo svolto in Hill & Knowlton e per il suo preziosissimo contributo nel creare questo gruppo di lavoro.”

Sergio Pisano, ex CEO di Hill & Knowlton, ha deciso di lasciare il gruppo per perseguire altre opportunità.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere