News / attualità

17 Giugno, 2022

Meloria firma la “piccante” campagna di lancio del rivoluzionario prodotto LHOV di Elica.

Meloria, agenzia creativa associata UNA ha accompagnato Elica in un viaggio di comunicazione che è letteralmente “fiorito” a Eurocucina 2022 e si avvia verso un futuro ancora più fertile e avventuroso.

Uno stand di oltre 700 mq incorniciato da una cascata di fiori multicolori, simbolo di alchimia creativa, ha fatto da teatro a una vera rivoluzione che Elica ha fatto “sbocciare” con l’anteprima mondiale al Salone del Mobile del nuovo prodotto LHOV, ideato e disegnato da Fabrizio Crisà Chief Designer Officer Elica, con cui è nata una nuova categoria di elettrodomestici: una soluzione 3 in 1 che integra piano cottura, cappa e forno.

Meloria è stata timoniera dell’avvincente journey di Elica che, da pioniere nella scoperta di nuovi modi di immaginare e gestire lo spazio domestico, si racconta attraverso un percorso di storytelling avviato principalmente sui canali digital del Brand (Facebook, LinkedIn, Instagram, YouTube).

Il recente esordio del prodotto è stato supportato, già in fase di teasing, da una campagna, “Get ready to cheat”, che vede nel leitmotiv di un peperoncino l’elemento iconico simbolo di “trasgressione” verso ogni forma di tradizione stantia, nonché il protagonista irriverente di una velata provocazione: un invito a cedere al peccato di gola dando libero sfogo alle fantasie più profonde… in cucina.

Un sofisticato ed elegante gioco di copywriting ha “provocato” il pubblico alimentando l’hype sul misterioso prodotto fino al suo completo svelamento.

Grazie alle tecnologie evolute e alle novità dei prodotti Elica presentati a Eurocucina 2022, è possibile infatti “tradire” le abitudini del passato per dare spazio a nuove opportunità di incontro con i prodotti, a conferma della continua ricerca e innovazione che, da oltre 50 anni, contraddistinguono il Gruppo Elica.

CREDITS:

  • Cliente: Elica

  • Agenzia: Meloria

  • Executive Creative Director: Andrea Rosagni
  • Art director: Giulio Dal Pozzo, Francesco Menegazzo 
  • Copywriter: Ida Mandolini, Giulia Corazzari 
  • Client Director: Caterina Boglione 

  • Social Media Manager: Arianna De Biase

  • Editing: Edoardo Zullo, Luca Cosulich

Guarda il video

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere