News / attualità
Meloria firma la “piccante” campagna di lancio del rivoluzionario prodotto LHOV di Elica.
Meloria, agenzia creativa associata UNA ha accompagnato Elica in un viaggio di comunicazione che è letteralmente “fiorito” a Eurocucina 2022 e si avvia verso un futuro ancora più fertile e avventuroso.
Uno stand di oltre 700 mq incorniciato da una cascata di fiori multicolori, simbolo di alchimia creativa, ha fatto da teatro a una vera rivoluzione che Elica ha fatto “sbocciare” con l’anteprima mondiale al Salone del Mobile del nuovo prodotto LHOV, ideato e disegnato da Fabrizio Crisà Chief Designer Officer Elica, con cui è nata una nuova categoria di elettrodomestici: una soluzione 3 in 1 che integra piano cottura, cappa e forno.
Meloria è stata timoniera dell’avvincente journey di Elica che, da pioniere nella scoperta di nuovi modi di immaginare e gestire lo spazio domestico, si racconta attraverso un percorso di storytelling avviato principalmente sui canali digital del Brand (Facebook, LinkedIn, Instagram, YouTube).
Il recente esordio del prodotto è stato supportato, già in fase di teasing, da una campagna, “Get ready to cheat”, che vede nel leitmotiv di un peperoncino l’elemento iconico simbolo di “trasgressione” verso ogni forma di tradizione stantia, nonché il protagonista irriverente di una velata provocazione: un invito a cedere al peccato di gola dando libero sfogo alle fantasie più profonde… in cucina.
Un sofisticato ed elegante gioco di copywriting ha “provocato” il pubblico alimentando l’hype sul misterioso prodotto fino al suo completo svelamento.
Grazie alle tecnologie evolute e alle novità dei prodotti Elica presentati a Eurocucina 2022, è possibile infatti “tradire” le abitudini del passato per dare spazio a nuove opportunità di incontro con i prodotti, a conferma della continua ricerca e innovazione che, da oltre 50 anni, contraddistinguono il Gruppo Elica.
CREDITS:
- Cliente: Elica
- Agenzia: Meloria
- Executive Creative Director: Andrea Rosagni
- Art director: Giulio Dal Pozzo, Francesco Menegazzo
- Copywriter: Ida Mandolini, Giulia Corazzari
- Client Director: Caterina Boglione
- Social Media Manager: Arianna De Biase
- Editing: Edoardo Zullo, Luca Cosulich
Articoli correlati
We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam
We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...
Continua a leggereFkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...
Continua a leggereSnam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...
Continua a leggereLa Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso
“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...
Continua a leggere