News / attualità

13 Ottobre, 2021

Elior, azienda leader nella ristorazione, presenta il nuovo brand Artusia, la divisione interamente dedicata ad offrire servizi in partnership per la ristorazione nell’hotellerie di fascia medio-alta. YAM112003, agenzia di riferimento per Elior dal 2020, si è occupata della creazione del brand: realizzazione del naming e del logo, visual identity e landing page, oltre al materiale cartaceo a supporto della divisione. 

Il nome Artusia - l’arte di ristorare al servizio dell’hotellerie - individuato da YAM112003 si ispira a Pellegrino Artusi, IL gastronomo per antonomasia, colui il quale ha rivoluzionato la cucina e le ricette, elevandole a letteratura. Un naming fortemente evocativo, che racconta un mondo di gusto di cui fidarsi.

L’agenzia ha realizzato il nuovo brand utilizzando un linguaggio visivo classico e raffinato tipico dell’hotellerie di lusso. Un look and feel sobrio ma elegante, linee rigorose, con un’ispirazione grafica nord europea. 

Il progetto punta ad assicurare soluzioni personalizzate e di alta qualità alle strutture ricettive che intendono investire sul proprio servizio di ristorazione. Artusia ha già all’attivo alcune collaborazioni pilota con strutture ricettive di alto livello, il target per la divisione Artusia è infatti rappresentato principalmente da alberghi 4 stelle business e resort 4 stelle, dove la componente di servizio food & beverage è un elemento fondamentale dell’offerta per tutta la giornata. 

YAM112003 collabora inoltre con alcuni hotel in partnership con Artusia, contribuendo a migliorarne la visual identity e la social presence. 

Credits YAM112003
Creative Director: Silvia Messa
Client Director: Alessia Tousco
Head of Production: Vanessa Diciomma
Account Manager: Mauro Pomponio
Account Executive: Alice Dugoni
Web Designer: Cristina Gottardi
Tech Leader: Elena Centin
Content Specialist: Paola Masera

Articoli correlati

Different mette le mani in pasta con la campagna sulla pizza homemade per Molino Vigevano.

14 Ottobre, 2021

È online la campagna firmata Different dedicata alle farine biologiche di Molino Vigevano con Riccardo...

Continua a leggere

VMLY&R dà il via al progetto Act4Change di Activia per sostenere il valore delle donne nel mondo del lavoro.

14 Ottobre, 2021

Parte da una considerazione allarmante il nuovo progetto VMLY&R per Activia di Danone: nell’ultimo anno...

Continua a leggere

Sognid’oro torna in comunicazione con Camomilla con Melatonina con VMLY&R Italia e Spagna

13 Ottobre, 2021

L’atelier della natura riapre le porte e ad attenderci c’è il master blender di Sognid’oro...

Continua a leggere