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27 Marzo, 2023

INC – PR AGENCY CONTENT FIRST si aggiudica un importantericonoscimento all’edizione 2023 degli EMEA Sabre Awards, uno dei più prestigiosi premi internazionali per le PR: la campagna di comunicazione integrata “My Green Pasta”, realizzata per i Pastai Italiani di Unione Italiana Food, è stata premiata come la Miglior Campagna PR nella categoria “Mediterranean”.

La premiazione si è tenuta a Francoforte lo scorso giovedì 23 marzo.

Dichiara Pasquale De Palma, Presidente & CEO di INC:

Siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto per questa campagna che per noi significa moltissimo. My Green Pasta racconta, con un approccio multicanale su media e social, come tre piccoli gesti durante la cottura possono fare la differenza: perché anche cucinare la pasta può aiutare a salvare il pianeta. Con i Pastai Italiani di Unione Italiana Food abbiamo realizzato uno studio, unico nel suo genere, che per la prima volta ha dimostrato come la pasta sia già oltre COP26, eleggendosi a modello perfetto di cibo sostenibile. Le nuove evidenze scientifiche hanno generato una risonanza tale da catturare l’attenzione e ispirare il premio Nobel per la Fisica, Giorgio Parisi. Vedere oggi questa campagna riconosciuta tra le migliori campagne europee del 2022 è una bella soddisfazione per tutti noi di INC e soprattutto un meritato premio alla creatività del nostro fantastico team che l’ha ideata e realizzata in modo impeccabile”.

MY GREEN PASTA: LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA CHE FA BENE AL PIANETA

In un mondo in cui il costo dell'energia è in continuo aumento e la riduzione della CO2 è una delle maggiori preoccupazioni, anche un piccolo gesto, come la cottura della pasta, può fare la differenza. INC ha promosso una strategia di comunicazione integrata con una sfida: rivoluzionare il modo in cui gli italiani cucinano spaghetti&co, sensibilizzando i consumatori su quello che possono fare durante la preparazione per rendere la pasta ancora più green. Lo studio scientifico, realizzato da Perfect Food Consulting, per la prima volta ha misurato l'impatto ambientale dei principali metodi di cottura della pasta, dimostrando che con tre piccoli gesti si possono ridurre drasticamente le emissioni di CO2 e risparmiare sulle bollette: usare il coperchio mentre l’acqua bolle, ridurre la quantità di acqua e usare la cottura passiva. La campagna è stata in grado di coinvolgere il Premio Nobel, Giorgio Parisi, che gli ha dedicato un post sulla sua pagina Facebook dal quale è nato un acceso dibattito internazionale. L’impatto della campagna è stato valutato in termini di risultati sui media con 24 milioni di total potential reach e 217 media hits sulle più importanti testate nazionali e internazionali.

Il Team INC per la campagna “My Green Pasta”:

Francesca De Feo, PR Director; Matteo De Angelis, PR & Media Relation Manager; Ivana Calò, Senior Media Relation Specialist; Rosy Giannella, Digital PR Specialist; Riccardo Di Cola, Strategic Planner.

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