News / attualità

24 Novembre, 2016

Emerald Communication ha vinto il Twitter Award 2016 categoria Growth per la campagna di consumer engagement #LaSpesaDelTifoso realizzata per Tuodì, il gruppo della grande distribuzione presente in tutta Italia con oltre 400 negozi. Raddoppiati grazie alla campagna i follower del profilo Twitter Tuodì, che oggi sono quasi 16.000.

#LaSpesaDelTifoso era un mini contest attivato durante gli Europei di calcio 2016. Il gaming consisteva nella simulazione di una spesa virtuale: a fronte di un acquisto minimo di 25 euro il partecipante riceveva un buono spesa consumabile nel punto vendita Tuodì più vicino.

Twitter ha premiato l’idea vincente ed il layout creativo della campagna assegnando a Emerald Communication il #GROWTH Award, che riconosce la soluzione creativa più efficace per l’utilizzo della piattaforma Twitter e di Twitter Ads da parte delle imprese che desiderano incrementare la propria presenza online e raggiungere risultati tangibili.

“Partendo dalla creazione del concept e di una strategia di consumer engagement, abbiamo interagito con i consumatori per tutto il periodo di campagna con l’obiettivo di generare leads presso i punti vendita Tuodì in tutto il territorio nazionale – spiega Alberto Cardile, Web Marketing Director di Emerald Communication - Siamo contenti ed orgogliosi che Twitter abbia riconosciuto il valore di #LaSpesaDelTifoso, un progetto che mette a frutto la grande expertise che il nostro team ha costruito nel tempo per il settore della GDO. Questo premio ci consolida nella convinzione di poter offrire ai nostri clienti una vera e propria partnership per realizzare con loro e per loro progetti innovativi che valorizzino i loro brand e possano dare un contributo efficace ai loro obiettivi di reputazione e di business. Twitter – conclude Alberto Cardile – è sempre stata per noi una piattaforma strategica fondamentale e un investimento nel mondo social che proponiamo con convinzione ai nostri clienti, certi della sua efficacia”.

Con #LaSpesaDelTifoso Emerald Communication ha portato al raddoppio dei follower del profilo Twitter di Tuodì, che oggi sono quasi 16.000. Oltre ad avere creato engagement e interesse intorno alla pagina Twitter, la campagna ha generato nuove leads profilate e registrate le quali si sono trasformate in nuovi clienti che hanno effettuato almeno una volta la spesa all'interno di un punto vendita Tuodì.

Emerald Communication, piccola e giovane agenzia di Torino, propone servizi di comunicazione integrata all’insegna dell’innovazione, con forza strategica, passione, creatività e grande cura del cliente. Campagne di comunicazione pensate per tutti i mezzi oggi a disposizione delle aziende, eventi, pianificazione media sono le principali attività dell’agenzia che opera nei settori GDO, moda e accessori, life style e lusso, food & beverage, beauty and personal care. House Hold, Turismo e Automotive. ')}

Articoli correlati

A Playground il redesign dell’e-commerce di Zooexpert

29 Maggio, 2024

Dopo una consultazione privata che ha coinvolto cinque agenzie, è Playground ad aggiudicarsi la gara...

Continua a leggere

La spesa pubblicitaria cresce più dell’economia: Dentsu rivede al rialzo le stime e prevede una crescita del 5% per il 2024

29 Maggio, 2024

Anche per la crescita italiana le stime migliorano: +4,4% Si prevede che la spesa pubblicitaria...

Continua a leggere

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere