News / attualità

09 Aprile, 2020

EMG Acqua, istituto di ricerche di mercato di Acqua – gruppo data-driven
specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – lancia The Big Challenge.

Mentre continua l’impegno di rilevazione su una serie di industry quali il Retail e il Turismo già pubblicate nelle scorse settimane, EMG Acqua è al lavoro anche per preparare la ripartenza con positività e forza. In previsione dei prossimi mesi, infatti, l’istituto di ricerche di Acqua Group ha elaborato The Big Challenge, uno strumento di indagine finalizzato ad anticipare le mosse del consumatore, adattabile facilmente a qualsiasi contesto e un utile ausilio nelle scelte di business delle aziende.

Come spiega Fabrizio Masia, Direttore Generale di EMG Acqua, “E’ tutto cambiato. Così, improvvisamente, senza preavviso, senza avere quasi il tempo di cogliere la portata storica dei mutamenti in atto. Per questo abbiamo pensato a uno strumento agile di indagine che metta le aziende nelle condizioni di provare a capire cosa sta succedendo adesso e cosa potrebbe prefigurarsi nel breve periodo. E’ un prodotto di ricerca che, naturalmente, va adattato alle esigenze specifiche del singolo settore di riferimento e che offriamo a condizioni particolari, visto il momento difficile e considerata la necessità di far sistema. Perché The Big Challenge? Perché la sfida è gigantesca per tutti, ma assieme ne usciremo più forti di prima.”.

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere