News / attualità

29 Settembre, 2022

Alle 23 di domenica sera EMG Different, la società di ricerche di mercato della communication company Different, ha anticipato con grandissima precisione, grazie agli exit poll e alle successive proiezioni elettorali, i risultati delle urne.

EMG Different, insieme al Consorzio Opinio Italia, ha fornito non solo la composizione del nuovo Parlamento ma anche il valore percentuale di tutti i partiti e identificati i principali duelli nei collegi che vedevano degli scontri tra i leader di partito. Inoltre, ha fornito una serie di indicazioni sui flussi elettorali e sull'origine dei voti dei vari partiti, nonché la loro componente socio demografica.

Fabrizio Masia, amministratore delegato di EMG Different osserva come:

sia stato un momento molto complesso di analisi dovuto alla grande variabilità dei partiti e a una nuova legge elettorale che ridisegnava il territorio non favorendo dei confronti storici. Nonostante ciò, i risultati sono stati molto precisi, con scarti di pochissimi decimali e una perfetta identificazione delle forze in campo."

Andrea Cimenti, presidente di EMG Different, sottolinea come:

sia stata messa in campo una macchina organizzativa enorme fin dai primi giorni di agosto, quando si è avuta la data delle elezioni. Fin da quel momento abbiamo fornito dati quantitativi e qualitativi sull'andamento dei trend elettorali alla RAI a cui va il nostro ringraziamento per la fiducia accordata in questi anni”.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere