News / attualità

25 Novembre, 2020

Oggi è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Lines e Emma, insieme ad Armando Testa, si uniscono per dire basta! "Non vali niente”, “con chi eri al telefono”, “non mi va che tu esca con le tue amiche”, “o mia o di nessun altro”…. Sono alcune delle frasi che purtroppo donne di tutta Italia devono subire e sopportare ancora oggi tra le mura domestiche. La violenza ha molti modi per esprimersi, non solo fisici. Lines si sofferma su quella psicologica, che s’insinua in maniera più silenziosa, ma che si fa sentire profondamente. La vuole combattere e lo fa attraverso uno spot, pianificato da Media Italia, on air in questi giorni in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Emma Marrone, già al fianco di Lines nella lotta contro gli stereotipi di genere, si fa portavoce di un messaggio forte e incisivo contro ogni forma di violenza. E lo fa concretamente sostenendo We World, una Onlus che realizza un programma di contrasto e di prevenzione alla violenza rivolto a donne con vissuti difficili e percorsi sull’empowerment femminile. Oggi più che mai è importante non lasciare sole le donne in difficoltà e aumentare i presidi e intensificando le attività sul territorio, per dare loro la possibilità di trovare sempre chi le accolga.

È ora di fare un passo avanti. Oggi più che mai.

Guarda il video

Casa di produzione Think Cattleya, post produzione Little Bull Studios.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere