News / attualità

15 Novembre, 2022

È online "Le ri-cette della tradizione", la nuova digital activation di Emmentaler DOP realizzata da Tribe con l'obiettivo di prestare attenzione agli sprechi, anche in cucina. Il concorso invita gli utenti a dare nuova vita agli avanzi dei piatti tradizionali più amati d'Italia, aggiungendo ovviamente Emmentaler DOP!  Una scelta che unisce due temi cari al brand: da una parte il mondo della ricettazione tradizionale, che viene portata avanti da anni con "LiveRegionaler", il concept creativo realizzato da Tribe e declinato in campagne digital, social e radio.
Dall'altra il mondo della sostenibilità, in quanto Emmentaler DOP è da sempre sostenitore di una filiera produttiva completa ed esemplare, per un prodotto non solo buono, ma anche realizzato con la massima cura ed attenzione al benessere animale. 

Oggi questa attenzione viene estesa anche in cucina, facendo emergere il grande tema dello spreco alimentare. 

Ancora una volta Tribe si è occupata della creazione del concorso a 360 gradi a partire dal concept creativo, fino alla realizzazione della meccanica, la costruzione della landing page e la gestione dei premi.

È possibile mettersi alla prova per vincere taglieri a forma di regione firmati Elga Design e corsi di cucina MasterChef Academy, collegandosi a lericettedellatradizione.it o attraverso le attività di social e digital amplification che comprendono contenuti FB e IG sponsorizzati e una campagna banner targettizzata sui più importanti siti di cucina.

Credits

  • Agenzia: Tribe Communication 
  • Creative Director Art: Davide Fiori
  • Creative Director Copy: Benedetta Lucca
  • Senior Visual Designer: Francesco Gorgoglione
  • Content Editor: Francesca Candiani
  • Account Supervisor: Stefania Mili
  • Account & Producer: Giulia Besana
  • Head of Project Management: Sara Boldrin
  • UI Designer: Domenico Ruffo
  • UX Designer: Linda Sguario

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere