News / attualità
Il secondo soggetto della campagna di repositioning sarà on air in TV dal 13 ottobre, supportato da una campagna web e social. Si consolida la collaborazione tra Emmentaler e Tribe con il lancio del secondo soggetto inedito della campagna #LiveOriginaler. La campagna, ideata e sviluppata da Tribe, prevede una pianificazione Tv del nuovo soggetto da 30”, con tagli a 15” e 10”, e una nuova release del sito integrato con nuovi contenuti, gestito dalla unit di coding Shaman. Per i canali Instagram e Facebook del brand, Tribe ha sviluppato una content strategy basata sul rilascio cadenzato di contenuti esclusivi, add-on del video hero, interviste e ricette.
A completamento, Address ha pianificato una campagna display video e banner, per la quale Tribe si è occupata della realizzazione di tutti i materiali creativi.
In continuità con il precedente soggetto si tratta di una comunicazione incentrata sul target e sui valori del brand, con un tone of voice leggero e divertente, che racconta spaccati di vita quotidiana amplificati dal consumo di Emmentaler.
Il lancio della campagna è in partenza sul territorio italiano, seguiranno nei prossimi mesi gli on air internazionali in Svizzera, Benelux, Germania, Spagna, Francia, Canada, Svezia e Finlandia.
Credits:
Agenzia: Tribe Communication
CEO: Alessandro Fellegara
Chief Creative Officer: Alessandro Egro
Chief Branding Officer: Francesco Gemelli
Copy Writer: Giulio Polverelli
Head of Social: Gian Marco Sillani
Head of Digital: Martino di Filippo
Account Director: Elisa Brancaleone
Head of Project Management: Sara Boldrin
Senior Developer: Domenico Marini
Junior Digital PM: Marika Sardo
Account Executive: Valentina Stumpo
Graphic and Motion Designer: Francesco Gorgoglione
Senior Editor: Martina Tarozzi
Casa di produzione: Courage
Regia: Marco Miraglia
Fotografia: Justin Pham
Produttore Esecutivo: Davide Caselli
Produttore: Silvia Fusi
Direttore della fotografia: Amilcare Canali
Scenografa: Claudia Bagordo
Stylist: Vittoria Rossi Provesi
Make up: Ginevra Pierin
Colorist: Davide Lo Vetro
Casa di produzione audio: Jackleg
Articoli correlati
Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.
Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...
Continua a leggereOn air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.
Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...
Continua a leggere“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa
Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...
Continua a leggereElectrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend
Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...
Continua a leggere