News / attualità

15 Ottobre, 2019

Il secondo soggetto della campagna di repositioning sarà on air in TV dal 13 ottobre, supportato da una campagna web e social. Si consolida la collaborazione tra Emmentaler e Tribe con il lancio del secondo soggetto inedito della campagna #LiveOriginaler. La campagna, ideata e sviluppata da Tribe, prevede una pianificazione Tv del nuovo soggetto da 30”, con tagli a 15” e 10”, e una nuova release del sito integrato con nuovi contenuti, gestito dalla unit di coding Shaman. Per i canali Instagram e Facebook del brand, Tribe ha sviluppato una content strategy basata sul rilascio cadenzato di contenuti esclusivi, add-on del video hero, interviste e ricette.

A completamento, Address ha pianificato una campagna display video e banner, per la quale Tribe si è occupata della realizzazione di tutti i materiali creativi.

In continuità con il precedente soggetto si tratta di una comunicazione incentrata sul target e sui valori del brand, con un tone of voice leggero e divertente, che racconta spaccati di vita quotidiana amplificati dal consumo di Emmentaler.

Il lancio della campagna è in partenza sul territorio italiano, seguiranno nei prossimi mesi gli on air internazionali in Svizzera, Benelux, Germania, Spagna, Francia, Canada, Svezia e Finlandia.

Vedi lo spot

Credits:

Agenzia: Tribe Communication

CEO: Alessandro Fellegara

Chief Creative Officer: Alessandro Egro

Chief Branding Officer: Francesco Gemelli

Copy Writer: Giulio Polverelli

Head of Social: Gian Marco Sillani

Head of Digital: Martino di Filippo

Account Director: Elisa Brancaleone

Head of Project Management: Sara Boldrin

Senior Developer: Domenico Marini

Junior Digital PM: Marika Sardo

Account Executive: Valentina Stumpo

Graphic and Motion Designer: Francesco Gorgoglione

Senior Editor: Martina Tarozzi

Casa di produzione: Courage

Regia: Marco Miraglia

Fotografia: Justin Pham

Produttore Esecutivo: Davide Caselli

Produttore: Silvia Fusi

Direttore della fotografia: Amilcare Canali

Scenografa: Claudia Bagordo

Stylist: Vittoria Rossi Provesi

Make up: Ginevra Pierin

Colorist: Davide Lo Vetro

Casa di produzione audio: Jackleg

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere