News / attualità

28 Novembre, 2017
Prosegue l’ascesa in ambito internazionale del Gruppo Roncaglia: sono 5 gli Argenti ricevuti agli IMC European Awards, il premio internazionale riservato alle campagne di marketing integrato, insieme al Primo Premio dell’International Grand Prix Relational Strategies, che celebra le migliori tecniche di marketing relazionale. Le cerimonie di premiazione si sono entrambe svolte il 27 novembre, presso il FiftyFive Milano.





L’IMC European Awards, premio organizzato dalla EACA (European Association of Communication Agencies) e dal IMCC Europe (Integrated Marketing Communications Council Europe), vede anche quest’anno il Gruppo Roncaglia quale agenzia italiana che ha ottenuto il maggior numero di riconoscimenti.





Sono 2 gli Argenti nella categoria “Digital Communications” assegnati alle innovative campagne per Mercedes-Benz 4MATIC Adaptive Story e #GoMB, per la Formula 1 Mercedes-Benz, che continuano a fare incetta di premi. Entrambe le campagne conquistano poi un altro Argento IMC, rispettivamente nella categoria “Innovative Idea or Concept” per 4MATIC Adaptive Story e nella “Direct 1:1” per #GoMB.





Quinto Argento, ricevuto nella categoria “Loyalty Marketing”, per Unieuro Club - I love my passion, campagna di Loyalty per Unieuro.





La 24° edizione dell’’International Grand Prix Relational Strategies, organizzata da TVN Media Group in partnership con ASSOCOM e PR Hub, ha assegnato Primo Premio nella categoria “Digital Pr e Social media relation” a #GoMB per Mercedes-Benz.





“Questi ulteriori riconoscimenti internazionali confermano la qualità competitiva raggiunta dalla nostra agenzia, che ci pone a livello di importanti realtà europee della comunicazione”, è il commento di Paolo Roncaglia, azionista del Gruppo.





“Essere l’agenzia italiana indipendente più premiata del 2017 – sottolinea Paolo Roncaglia - il numero stesso dei premi ricevuti, in Italia e all’estero; la qualità delle giurie e dei partecipanti; la diversità dei progetti premiati e dunque la gamma di competenze che in questo modo ci viene riconosciuta, ci riempie di orgoglio e ci dà un ulteriore slancio nel nostro percorso”. ')}

Articoli correlati

Melinda su Rai1 nella serie tv “Bella da morire” supporta la strategia multimediale firmata da Nadler Larimer & Martinelli

01 Aprile, 2020

Una prima tv su un tema importante come quello del femminicidio: dal 15 marzo, per...

Continua a leggere

Parte la nuova campagna Canali&C

01 Aprile, 2020

Canali&C, l'agenzia di marketing e comunicazione con sedi a Reggio Emilia, Milano e Udine, ha...

Continua a leggere

Ainem, in collaborazione con AIDA Partners, promuove “Inspiring Words”: il significato e l’impatto cognitivo-emozionale di cento parole e concetti del tempo del Covid-19

31 Marzo, 2020

Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), in collaborazione con AIDA Partners, ha deciso di promuovere il progetto...

Continua a leggere

Taste of Europe: l’Europa che incontra il mondo ha la firma creativa di Coo’ee

31 Marzo, 2020

Dopo 3 anni si conclude Taste of Europe, il progetto cofinanziato dalla Comunità Europea e...

Continua a leggere