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20 Ottobre, 2020

Enel X, la società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali nei settori in cui l’energia mostra il maggior potenziale di trasformazione, lancia sul mercato Enel X Pay e DUDE si aggiudica la consultazione internazionale per lo sviluppo del concept e la realizzazione di una campagna integrata.

Enel X Pay è un conto online agile e sicuro, con carta e iban italiano pensato per pagare le spese quotidiane, controllare e gestire le proprie finanze e agire in sicurezza sui piccoli e grandi progetti di vita facilmente e in tempo reale.

Affacciandosi su un mercato nuovo, che ha bisogno di un linguaggio inedito, il concept della campagna punta sulla capacità di prendere in mano la propria vita coniugando la stabilità di una grande azienda con un approccio positivo e di empowerment. Enel X Pay viene quindi posizionato come il partner ideale per tradurre le intenzioni in azioni, sostenendo le persone e i loro progetti.

Ognuna delle headline dei soggetti stampa e il voice over del film, si rivolgono direttamente al consumatore con un tono di voce fresco e coinvolgente per renderlo consapevole delle proprie potenzialità economiche e progettuali.

Tutti gli asset della campagna, a partire dai visual dai colori pop e vibranti così come il girato, ritraggono dei protagonisti autentici che rispecchiano un target ampio, trasmettendo un messaggio di ripresa in modo diretto e toccando temi molto vicini allo stile di vita dei consumatori.

“Lavorare sul lancio di un prodotto, su un mercato nuovo, e farlo per un’azienda  importante come Enel X non è una cosa che è capita tutti i giorni” - commenta Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner di DUDE, “per questo siamo ancora più orgogliosi di questa campagna che è anche la celebrazione di una generazione, troppe volte sottovalutata, che ha sempre saputo rimboccarsi le maniche e rialzarsi di fronte alle crisi e che continua a guardare avanti con ottimismo e a pianificare il proprio futuro.”

La campagna, on air da ottobre e pianificata da Mindshare, si sviluppa interamente su canali digitali. Prevede una copertura DOOH su Milano e Roma; spot audio veicolati in programmatic sulle radio digitali; una forte presenza Social e sui canali Google. La campagna sarà on air con un mix di formati video impattanti e una importante presenza mobile.

Credits
Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Senior Copywriter: Emanuele Accurli Abenante
Senior Art Director: Alessandra Buchignani
Junior Copywriter: Cecilia Panisi
Junior Art Director: Alessandro Borrelli
Client Service Director: Elena Panza
Account Director: Giulia Borina
Account Manager: Elena Castejon
Creative Strategy Director: Federica Nanni
Junior Strategic Planner: Giorgia Marchelli
Regia: SÄMEN
Direttore della Fotografia: Tommaso Terigi
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Executive Producer: Silvia Lo Cascio
Senior Producer: Maria Chiara Muglia
Producer: Maddalena Colombo
Production Manager: Simone Raddi
Unit Production Manager: Claudio Pintus
Production Coordinator: Biagio Rubino
Post production Supervisor: Seba Morando
Editor: Federica Ruggeri
Illustrazioni: Alessio Salatino
Motion Designer: Gabriele Frigimelica, Dario Lipani
Post Producer: Andrea Italia
3D animation: Resolute
Music: Iamseife
Voice over and mix: The Log
Production Designer: Marco Monti
Art Buyer: Giulia Iovino
Stylist: Simona Marchini
Make Up Artist: Paola Breda
Sound Engineer: Luca Roncoroni
Fotografa: Chiara Quadri

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