News / attualità
Per la nuova linea di barrette, l'agenzia ha sviluppato l'intero piano di comunicazione integrata, comprensivo di strategia, sviluppo creativo e pianificazione media
Il sodalizio tra Enervit - azienda leader in Italia nell’integrazione sportiva e alimentazione funzionale - e Suntimes continua. La nuova linea di barrette Enervit The Protein Deal, ricche in proteine che uniscono bontà e funzionalità, è per la prima volta in comunicazione.
Con un tone of voice ironico e leggero, che richiama una vera e propria rivoluzione del food approach, la campagna veicola la libertà di godersi uno snack gustoso senza rimorsi. Da qui nasce il concept #SnackingFreedom che sposa perfettamente le caratteristiche di Enervit The Protein Deal, uno snack high protein, low sugar, senza glutine, che non lascia sensi di colpa. Suntimes ha sviluppato l'intero piano di comunicazione integrata, occupandosi della parte strategica, dello sviluppo creativo e della pianificazione media.
La comunicazione è raccontata attraverso una campagna CopyAd multisoggetto affidata a maxi affissioni che hanno tappezzato l’intera città di Milano. Ma non solo: digital OOH e una campagna display - che prevede la pianificazione in programmatic cross-mediale - completano il piano media.
L'operazione, però, è solo di un primo step di una strategia che si svilupperà per tutto il 2023.
Commentano Francesco Pelosi e Nicholas Figoli, fondatori dell'agenzia:
“Siamo davvero orgogliosi ed entusiasti di questa campagna, perché esprime perfettamente quanto creatività e media possano dialogare in modo sinergico. È questo quello che ci piace far uscire da Suntimes”.
Paolo Calabresi, direttore Marketing Sport & Fitness Enervit, aggiunge:
“Con la linea Enervit The Protein Deal, riteniamo di aver coniugato in modo efficace caratteristiche funzionali come la ricchezza in proteine e i pochissimi zuccheri unite alla bontà, grazie alla tecnologia del nostro impianto industriale di Erba di ultimissima generazione. Il ‘deal’ si riferisce al patto tra la formulazione proteica low sugar e la bontà del gusto, caratteristiche che si sposano benissimo al concept di campagna #SnackingFreedom”.
CREDITS
- Agenzia: Suntimes
- Cliente: Enervit S.p.A.
- Creative Director: Nicola Basile
- Account Director: Ilaria Perrone
- Creative Strategy Director: Silvia Cannata
- Senior Account Manager: Giuseppe Esposito
- Senior Art Director: Michele Maestrini
- Senior Copywriter: Dennis Casale
- Digital Art Director: Emanuela Prada
- Graphic Designer: Selena Barilari
- Motion Graphic Designer: Alberto Grammatico
- Strategist: Daniele Cabrini
- Senior Digital Media Planner: Guglielmo Vanasia
- Digital Media Planner: Lucia Caruso
Articoli correlati
Diversity, Equity & Inclusion: UNA espone i risultati della ricerca mondiale WFA/Kantar relativi all’Italia
Ancora molto lavoro per migliorare l’inclusività della Industry italiana del marketing e dell’advertising, con una...
Continua a leggereDiversity, Equity & Inclusion. UNA presenta il suo piano di formazione per il 2024
Un advisory di quattro incontri per supportare il manifesto DE&I di UNA promosso dal tavolo...
Continua a leggereFkdesign realizza la nuova campagna “Greenaturaland – Il mondo che sogniamo” per Greenatural
Il nuovo progetto digital presenta la nuova collezione di cofanetti regalo per il Natale Un...
Continua a leggereDDB Group Italy al fianco di Zurich: le violenze più piccole vanno riconosciute per fermare quelle più grandi.
In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza maschile sulle donne, DDB Group Italy supporta...
Continua a leggere